VercelliOggi.it
Il primo quotidiano on line della provincia di Vercelli
Meteo.it
Borsa Italiana
24 June 2018 | Vai alla Prima Pagina
Il Santo del giorno
Cerco/Offro lavoro
PiemonteOggi.it
CasaleOggi.it
BiellaOggi.it
CuneoOggi.it
Dettaglio News
28/01/2013 - Cuneo - Cultura e Spettacoli

FRABOSA SOTTANA - Biblioteca comunale: l’inaugurazione è avvenuta sabato 26 gennaio

FRABOSA SOTTANA - Biblioteca comunale: l’inaugurazione è avvenuta sabato 26 gennaio
L’inaugurazione della biblioteca

E' stata inaugurata sabato 26 gennaio la Biblioteca comunale di Frabosa Sottana. Alla cerimonia che ha visto la presenza di un numeroso pubblico, (non sono mancati i ragazzi della scuola primaria) ha preso parte il Sindaco Giovanni Comino, assieme al Parroco di Frabosa Sottana Don Rizzo che ha impartito la benedizione dei locali. Dopo un breve discorso all'esterno dell'edificio, il Sindaco ha provveduto allo scoprimento della targa ed al taglio del nastro. Un servizio che finora mancava al paese della Valle Maudagna, istituito grazie all'Associazione Culturale "I Mondaj" e al Comune di Frabosa Sottana. La Biblioteca ha trovato posto nei locali dell'ex Asilo infantile, in via Piave 1, ingresso sul retro del palazzo Comunale.
Come ha sottolineato il Presidente dell'Associazione "I Mondaj" Corrado Bruno, i volontari lavorano da oltre un anno al progetto di realizzazione della biblioteca, dapprima per la sistemazione dei locali, poi grazie anche al contributo di alcune banche e alle donazioni di frabosani, sono cominciati ad arrivare i libri che attualmente sono più di mille (si conta a pieno regime di avere a disposizione oltre duemila volumi).
La Biblioteca rimarrà aperta due giorni alla settimana (ancora da definire i giorni e gli orari). Presumibilmente l'apertura avverrà a fine febbraio, dopo il lavoro di catalogazione dei libri, già ora sono suddivisi per temi all'interno degli scaffali. Vi sarà una sinergia con la Biblioteca di Mondovì, per consentire l'arrivo di libri che non sono presenti in forma di prestito. I locali della nuova Biblioteca saranno utilizzati anche per incontri culturali, presentazione di libri, sfruttando anche i locali della vicina Confraternita.

NON SONO DISPONIBILI ALTRE IMMAGINI
CuneoOggi.it
Iscrizione R.O.C. n° 23836 - Data ultimo aggiornamento: 2 ottobre 2014 - Direttore responsabile: Guido Gabotto
Editrice: "PIEMONTE OGGI SRL" - P.I./C.F. 02547750022 - Via F. Petrarca 39 - Vercelli - Tel. 0161 502068 - Fax 0161 260982
Mail: info@biellaoggi.it - Note Legali - Privacy
Supporto tecnologico: Etinet s.a.s - 12038 Savigliano (CN) - www.etinet.it