VercelliOggi.it
Il primo portale quotidiano della provincia di Cuneo
Meteo.it
Borsa Italiana
12 December 2019 | Vai alla Prima Pagina
Il Santo del giorno
Cerco/Offro lavoro
PiemonteOggi.it
CasaleOggi.it
BiellaOggi.it
CuneoOggi.it
Dettaglio News
13/06/2019 - Vercelli Città - Pagine di Fede

GESU' VERO PASTORE - Non ti prendi cura solo delle pecore grasse e forti - Un pensiero di Betania Sanchez

GESU' VERO PASTORE - Non ti prendi cura solo delle pecore grasse e forti - Un pensiero di Betania Sanchez
Betania Sanchez, Pastore della Chiesa Evangelica 'Poder de Dios' - Vercelli

"GESU’ VERO PASTORE"

Isaia 40,9

O Sion, tu che rechi la buona novella, sali su un alto monte! O Gerusalemme, tu che rechi la buona novella, alza la voce con forza! Alza la voce, non temere! Di' alle città di Giuda:

«Ecco il vostro DIO!».

(v.10) Ecco, il Signore, l'Eterno, viene con potenza, e il suo braccio domina per lui. Ecco il suo premio è con lui e la sua ricompensa lo precede. (v.11) Egli pascolerà il suo gregge come un pastore; radunerà gli agnelli col suo braccio e li porterà sul suo seno, e guiderà con dolcezza e cura le pecore che hanno i piccoli.

Ezechiele 34,1

La parola dell'Eterno mi fu ancora rivolta, dicendo: (v.2) «Figlio d'uomo, profetizza contro i pastori d'Israele; profetizza e di' a quei pastori: Così dice il Signore, l'Eterno: Guai ai pastori d'Israele che pascolano se stessi!

I pastori non dovrebbero invece pascere il gregge? (v.3) Voi mangiate il grasso, vi vestite di lana, ammazzate le pecore grasse, ma non pascete il gregge. (v.4) Non avete fortificato le pecore deboli, non avete curato la malata, non avete fasciato quella ferita, non avete riportato a casa la smarrita e non avete cercato la perduta, ma avete dominato su loro con forza e durezza.

(v.5) Così esse per mancanza di pastore si sono disperse, sono diventate pasto di tutte le fiere della campagna e si sono disperse.

1 Pietro 2,21

A questo infatti siete stati chiamati, perché Cristo ha sofferto per noi, lasciandoci un esempio, affinché seguitate le sue orme.

(v.22) «Egli non commise alcun peccato e non fu trovato alcun inganno nella sua bocca».

(V.23) Oltraggiato, non rispondeva con oltraggi; soffrendo, non minacciava, ma si rimetteva nelle mani di colui che giudica giustamente.

(v.24) Egli stesso portò i nostri peccati nel suo corpo sul legno della croce, affinché noi, morti al peccato, viviamo per la giustizia; e per le sue lividure siete stati guariti. (v.25) Eravate infatti come pecore erranti, ma ora siete tornati al pastore e custode delle anime vostre.

***

Preghiamo insieme: Signore, Tu sei il nostro vero Pastore che non curi solo pecore forti, grasse e lanose, ma ogni giorno ti appressi a quelle malate, deboli, fasci con tenerezza le ferite e riporti a casa le smarrite.

Signore, questo esercito di pecore malate, ferite e perdute, oggi è davanti a te: ascolta la loro voce, accogli le suppliche dei loro cuori, portando salvezza e grazia… e, là dove è più profonda, la ferita spalma il balsamo del tuo infinito amore e con fasce di amorevolezze.

Con la Tua forza poderosa e pietà infinita, rialza tale categoria di pecore maltrattate dalla vita, aldilà  dei meriti, poni sul petto di ognuno di loro il luminoso sigillo del gran Redentore Gesù Cristo eternamente benedetto.

Amen!

 

Buona giornata a tutti voi nella Pace del Signore Gesù nostro Salvatore

Past Betania Sanchez Vercelli Italia

***

La Chiesa Evangelica Internazionale “Poder de Dios” ha una Sede a Vercelli in Via Confienza, n. 60.

È aperta nei seguenti giorni ed orari:

lunedì, ore 20,30 – Studio biblico;

mercoledì, ore 18,30 – Riunione donne;

mercoledì, ore 20,30 – Riunione uomini;

venerdì, ore 20,30 – Preghiera;

domenica, ore 10,30 – Culto.

Ultima domenica del mese, ore 16,30 – Culto.

Per informazioni: 348 4334213

 


NON SONO DISPONIBILI ALTRE IMMAGINI
CuneoOggi.it - Network © - Blog
Vercelli Oggi.it Sas Di G.Gabotto & C. - P.I. 02685460020- Direttore: Guido Gabotto
Numero telefonico unico, anche Whatsapp: 335 8457447
Mail: info@cuneooggi.it - Note Legali - Privacy
Supporto tecnologico: Etinet s.r.l - 12038 Savigliano (CN) - www.etinet.it