VercelliOggi.it
Il primo portale quotidiano della provincia di Cuneo
Meteo.it
Borsa Italiana
martedì 30 novembre 2021 | Vai alla Prima Pagina
Il Santo del giorno
Cerco/Offro lavoro
PiemonteOggi.it
CasaleOggi.it
BiellaOggi.it
CuneoOggi.it
Dettaglio News
15/01/2013 - Torino - Cronaca

GIAVENO – Maratona benefica “Riportamo Sofia Serraboni a casa”, il dramma di una ragazza 24 enne bloccata alle Canarie dal costo dell’ aereo medicalizzato

GIAVENO – Maratona benefica “Riportamo Sofia Serraboni a casa”, il dramma di una ragazza 24 enne bloccata alle Canarie dal costo dell’ aereo medicalizzato
Sofia Serraboni, la sfortunata giovane di Giaveno
 

(r.m.) - Sofia Serraboni, una 24 enne di Giaveno (To) ama la fotografia e trasforma ilsuo hobby in un lavoro nel Maggio dello scorso anno quando si trasferisce a Lanzarote e lavora come fotografa per un villaggio turistico. A Natale di quest’anno il dramma: perde i sensi e sviene. Le sue condizioni sembrano subito gravissime.
La ragazza è stata prima portata all’ospedale di Lanzarote, poi in eliambulanza a quello di Gran Canaria, prima nel reparto di cure intensive, poi in neurologia. Dopo qualche giorno la diagnosi attribuisce la causa dell’emorragia a un difetto vascolare congenito. Metà del corpo di Sofia è paralizzato. Nel frattempo tra mille difficoltà arriva la madre, Katia. Dopo TAC e arteriografie Sofia è giudicata purtroppo inoperabile. Rimane solo più un obiettivo: RIPORTARE SOFIA IN ITALIA.  L’aereo medicalizzato per il trasporto costa 20.000 euro, dal Consolato Italiano sono stati chiari: aiuto burocratico ma nessun sostegno economico. Nel mentre è partita la colletta di amici e colleghi per riportare Sofia a casa.


Su facebook è stato creato un gruppo “Riportiamo Sofia Serraboni a casa” e si è così iniziata una maratona benefica, si possono fare eventuali donazioni sul conto con Iban IT 34 Z 02008 30520 000041113164 intestato a Serraboni Sofia Maria causale: Riportiamo Sofia a casa.



NON SONO DISPONIBILI ALTRE IMMAGINI
CuneoOggi.it - Network © - Blog
Vercelli Oggi.it Sas Di G.Gabotto & C. - P.I. 02685460020- Direttore: Guido Gabotto
Numero telefonico unico, anche Whatsapp: 335 8457447
Mail: info@cuneooggi.it - Note Legali - Privacy
Supporto tecnologico: Etinet s.r.l - 12038 Savigliano (CN) - www.etinet.it