VercelliOggi.it
Il primo quotidiano on line della provincia di Vercelli
Meteo.it
Borsa Italiana
21 February 2018 | Vai alla Prima Pagina
Il Santo del giorno
Cerco/Offro lavoro
PiemonteOggi.it
CasaleOggi.it
BiellaOggi.it
CuneoOggi.it
Dettaglio News
07/02/2018 - Vercelli Città - Politica

GLI OCCHI DELLA POLITICA PUNTATI SULLA CONFERENZA STAMPA DI SEL E VOCE LIBERA - Intanto si convoca il Consiglio Comunale il 22 febbraio - Domani la riunione dei Capigruppo - Ma nemmeno questa volta si parlerà del nuovo Piano industriale di Atena Asm

GLI OCCHI DELLA POLITICA PUNTATI SULLA CONFERENZA STAMPA DI SEL E VOCE LIBERA - Intanto si convoca il Consiglio Comunale il 22 febbraio - Domani la riunione dei Capigruppo - Ma nemmeno questa volta si parlerà del nuovo Piano industriale di Atena Asm


Occhi puntati, nella giornata politica di oggi 7 febbraio, sulla conferenza stampa che terranno i Consiglieri Comunali Pier Giorgio Comella (Sel) e Maria Pia Massa (Voce Libera).

L’appuntamento è alle ore 16,30.

Domani, invece, la riunione dei Capigruppo delle forze politiche presenti in Consiglio, per decidere la data della prossima riunione, già stabilita, in seconda convocazione, il prossimo 22 febbraio.

Le sedute saranno due: la prima al mattino, per discutere la Mozione di sfiducia presentata dalle Opposizioni.

La seconda riunione il pomeriggio, per approvare tariffe e sgravi fiscali, documenti propedeutici al bilancio 2018.

Entrambe le riunioni riserveranno poche emozioni e sorprese.

***

Anche in questa occasione, vale la pena rilevarlo, del tutto disapplicata la decisione del Consiglio Comunale del 24 novembre scorso, che aveva deliberato di ricevere da Atena (ora ha mutato denominazione sociale e si chiama Asm spa) il nuovo piano industriale, visto che il precedente è rimasto lettera morta.

Non sono stati investiti i 147 milioni di euro promessi nel 2015, quando l’azienda fu svenduta ad Iren e nemmeno si parla degli 89 posti di lavoro in più.

A proposito dei quali ultimi si è fatto un vero e proprio gioco delle tre carte, dapprima promettendo posti “aggiuntivi” rispetto all’Organico del personale nel 2015, poi precisando che si intendeva dire che gli 89 posti sarebbero stati in sostituzione del turn over.

Quindi l’occupazione complessiva potrebbe anche essere minore di prima.

Comunque, il Consiglio aveva detto: entro e non oltre 30 giorni (dal 24 novembre) un nuovo Piano industriale, da esaminare nella prima seduta utile.

Non si è visto niente né per il Consiglio “saltato” del 25 gennaio e nemmeno per questo.

Ma nessuno in Comune dice niente.

La cupidigia di servilismo nei confronti della macroimpresa diretta da boiardi del Pd torinese fa questo ed altro.

 

NON SONO DISPONIBILI ALTRE IMMAGINI
CuneoOggi.it
Iscrizione R.O.C. n° 23836 - Data ultimo aggiornamento: 2 ottobre 2014 - Direttore responsabile: Guido Gabotto
Editrice: "PIEMONTE OGGI SRL" - P.I./C.F. 02547750022 - Via F. Petrarca 39 - Vercelli - Tel. 0161 502068 - Fax 0161 260982
Mail: info@biellaoggi.it - Note Legali - Privacy
Supporto tecnologico: Etinet s.a.s - 12038 Savigliano (CN) - www.etinet.it