VercelliOggi.it
Il primo portale quotidiano della provincia di Cuneo
Meteo.it
Borsa Italiana
domenica 28 novembre 2021 | Vai alla Prima Pagina
Il Santo del giorno
Cerco/Offro lavoro
PiemonteOggi.it
CasaleOggi.it
BiellaOggi.it
CuneoOggi.it
Dettaglio News
30/11/2013 - Vercelli Città - Sport

IL CALCIO DI VERCELLIOGGI - Vigilia di Pro Vercelli Vs Vicenza - Scazzola: "Vincere per dare continuità ai nostri risultati"

IL CALCIO DI VERCELLIOGGI - Vigilia di Pro Vercelli Vs Vicenza - Scazzola: "Vincere per dare continuità ai nostri risultati"
Cristiano Scazzola

(Michele Balossino) – Rifinitura sotto la neve per la Pro Vercelli di Cristiano Scazzola: infatti, in mattinata si è svolto l’ultimo allenamento prima della sfida di domani al “Piola” contro il Vicenza di mister Giovanni Lopez. Fischio d’inizio ore 14.30. A presentare la sfida, al termine della seduta, è stato il tecnico Cristiano Scazzola. Queste le sue parole: «Con ilVicenza mi aspetto una partita difficile come quella di domenica scorsa con il Venezia. Loro sono una squadra importante, con 12 giocatori che negli ultimi anni hanno sempre militato tra Serie A e Serie B: questi giocatori possono risolvere la partita in qualsiasi momento. Dal centrocampo in avanti sono tutti molto temibili». Scazzola ha poi elogiato il tecnico del Vicenza: «Siamo già stati avversari da calciatori, ora è bello ritrovarci da allenatori. Lopez sta dimostrando di essere un allenatore molto preparato, e questo lo si vede dal gioco che esprime la sua squadra e dai risultati. Ma, se abbiamo più punti di loro, vuol dire che anche noi stiamo facendo un ottimo campionato». Dopo 365 giorni andrà nuovamente in scena Pro Vercelli – Vicenza. L’anno scorso era Serie B, e si imposero i Leoni di Giancarlo Camoleseper 2-1, grazie alle reti di Scavone e Tiribocchi (per il Vicenza segnò Giandonato). La partita di domani sarà valida per la Prima Divisione di Lega Pro, ma, come ricorda Scazzola, Pro Vercelli – Vicenza è una partita speciale: «Domani si affronteranno due squadre di grande blasone e storia. Noi abbiamo vinto sette scudetti, loro una Coppa Italia e hanno raggiunto la semifinale della Coppa delle Coppe: anche se è Lega Pro, siamo orgogliosi di poter giocare questo tipo di partite». Capitolo formazione. In difesa ballottaggio Bani  Marconi per il ruolo di terzino destro, mentre sull’esterno Ruggiero sembra in vantaggio su Fabiano. Erpendovrebbe giostrare alle spalle dell’unica punta, Ettore Marchi. Unico assente sarà Vincenzo Pepe: «In settimana abbiamo lavorato bene» afferma Scazzola – «quindi siamo pronti per fare una grande partita. Per quanto riguarda la formazione ho ancora alcuni dubbi, deciderò anche in base alle condizioni del campo, vista la neve. Chiunque giocherà, comunque, sono sicuro che si farà trovare pronto. L’unico assente sarà Pepe, perché ieri ha avuto un problemino fisico: peccato, un’arma in meno a nostra disposizione». Infine Scazzola ha parlato dell’Entella capolista: «L’Entella non è una sorpresa: hanno una proprietà importante ed hanno fatto grandi investimenti e, come si sente in giro, faranno ancora innesti a gennaio. Non mi stupisce il campionato che stanno facendo, sono una squadra costruita per andare in Serie B. Noi viviamo alla giornata e cerchiamo di dare continuità ai nostri risultati, a fine anno vedremo dove saremo arrivati. Ci proveremo fino alla fine a realizzare il nostro sogno».

Domani nel Vicenza ci saranno gli ex Simone Tiribocchi e Alessandro Vinci. La Pro Vercelli, invece, dovrebbe presentarsi con questo schieramento:

Pro Vercelli, 4-4-2: Russo; Bani, Cosenza, Ranellucci, Scaglia; Marconi, Rosso, Scavone, Ruggiero; Erpen, Marchi. All. Scazzola.
NON SONO DISPONIBILI ALTRE IMMAGINI
CuneoOggi.it - Network © - Blog
Vercelli Oggi.it Sas Di G.Gabotto & C. - P.I. 02685460020- Direttore: Guido Gabotto
Numero telefonico unico, anche Whatsapp: 335 8457447
Mail: info@cuneooggi.it - Note Legali - Privacy
Supporto tecnologico: Etinet s.r.l - 12038 Savigliano (CN) - www.etinet.it