VercelliOggi.it
Il primo portale quotidiano della provincia di Cuneo
Meteo.it
Borsa Italiana
domenica 17 ottobre 2021 | Vai alla Prima Pagina
Il Santo del giorno
Cerco/Offro lavoro
PiemonteOggi.it
CasaleOggi.it
BiellaOggi.it
CuneoOggi.it
Dettaglio News
29/01/2021 - Vercelli - Cultura e Spettacoli

IMPARIAMO UN MESTIERE CHE TUTTO IL MONDO DEL LAVORO RICERCA - Bisogna affrettarsi perchè a febbraio partirà il corso (gratuito) per Addetto Impianti Elettrici civili al Coverfop

IMPARIAMO UN MESTIERE CHE TUTTO IL MONDO DEL LAVORO RICERCA - Bisogna affrettarsi perchè a febbraio partirà il corso (gratuito) per Addetto Impianti Elettrici civili al Coverfop

Imparare un mestiere che il mondo del lavoro ricerca

 ***

Da fine febbraio 2021 partirà un corso per Addetto impianti elettrici civili riservato a studenti stranieri.

Il corso, della durata di 500 ore, è finanziato dalla Regione Piemonte con fondi Comunità Europea.

Buona parte delle ore d’aula previste saranno svolte in laboratorio, avvalendosi della competenza e dell’esperienza dei docenti di Coverfop.

Si utilizzeranno infatti i locali di piazza Cesare Battisti 9 a Vercelli che ospitano il laboratorio elettrico dell’Ente, laboratorio all’avanguardia tecnologica sia per quanto riguarda la didattica che la dotazione strumentale (costruita in collaborazione con le maggiori aziende del settore elettrico e dell’automazione).

Il percorso prevede inoltre alcune parti di insegnamento della lingua italiano (il livello atteso finale è un A2) e potrà, nelle ore non di laboratorio, così come previsto dalle attuali disposizioni pandemiche, svolgersi anche “on line”.

In questo caso si utilizzerà la sperimentata piattaforma “Moodle” di Coverfop.

***

Il corso gratuitoAddetto impianti elettrici civili”, organizzato da Co.Ver.Fo.P., è rivolto a stranieri maggiorenni in possesso di regolare permesso di soggiorno e di diploma di scuola secondaria di I grado (o iscritti alla 3° media presso il Cpia).

L’addetto impianti elettrici civili è la figura professionale che ha competenze metodologiche e tecnologiche nel campo elettrico ed elettronico, operando come lavoratore autonomo o dipendente in aziende -di qualsiasi dimensione - che producono, installano e riparano impianti elettrici in edilizia residenziale e in ambienti produttivi artigianali.

Al termine del percorso, gli allievi potranno conseguire la qualifica professionale e l’attestato di Formazione Generale e Specifica alla Salute e Sicurezza per i Lavoratori - Rischio Alto (art. 37 del DLgs. 81/08).

Quando previsto dalla normativa, le lezioni si svolgeranno sia in presenza (soprattutto per le materie di laboratorio e per le lezioni di Sicurezza) sia a distanza (con la possibilità, se necessario, di concedere agli allievi un tablet in comodato d’uso).

In sintesi:

Le lezioni inizieranno nella seconda metà di febbraio, sono previste 300 ore di formazione + 200 ore di stage in azienda. L’esame finale rilascia una qualifica II° livello EQF e durante il percorso si possono acquisire anche le attestazioni inerenti la formazione sulla sicurezza.

Iscrizioni: entro inizio del corso.

È previsto un colloquio di selezione per l’ammissione al percorso.

NON SONO DISPONIBILI ALTRE IMMAGINI
TAGS:

Vercelli

Varallo Sesia

Borgosesia

Gattinara

Valsesia

Trino

Crescentino

Santhià

Provincia di Vercelli

Guido Gabotto

CuneoOggi.it - Network © - Blog
Vercelli Oggi.it Sas Di G.Gabotto & C. - P.I. 02685460020- Direttore: Guido Gabotto
Numero telefonico unico, anche Whatsapp: 335 8457447
Mail: info@cuneooggi.it - Note Legali - Privacy
Supporto tecnologico: Etinet s.r.l - 12038 Savigliano (CN) - www.etinet.it