VercelliOggi.it
Il primo portale quotidiano della provincia di Cuneo
Meteo.it
Borsa Italiana
mercoledì 12 agosto 2020 | Vai alla Prima Pagina
Il Santo del giorno
Cerco/Offro lavoro
PiemonteOggi.it
CasaleOggi.it
BiellaOggi.it
CuneoOggi.it
Dettaglio News
23/07/2015 - Regione Piemonte - Economia

INGEGNERI E ARCHITETTI POSSONO STARE SERENI - Alla loro pensione ci pensa Marina Martinotti - La prima vercellese ad essere eletta nel Consiglio di Amministrazione di Inarcassa

INGEGNERI E ARCHITETTI POSSONO STARE SERENI - Alla loro pensione ci pensa Marina Martinotti - La prima vercellese ad essere eletta nel Consiglio di Amministrazione di Inarcassa
Marina Martinotti

Inarcassa è la Cassa nazionale di previdenza e assistenza per gli ingeneri e architetti liberi professionisti: ha 170 mila soci iscritti e un patrimonio di 9 miliardi di euro.

Per la prima volta, un architetto vercellese entra a far parte del suo Consiglio di amministrazione nazionale: si tratta di Marina Martinotti, titolare di uno affermato studio professionale in via Laviny.

Con l'83 per cento dei consensi ottenuto in sede provinciale, Marina Martinotti è stata tra le più votate durate le recenti elezioni per designare i delegati vercellesi all'assemblea nazionale per il rinnovo del Cda, assemblea che si è svolta a Roma nell'ambito del Comitato nazionale dei delegati: erano 225 i rappresentanti di tutti gli architetti e ingegneri liberi professionisti del nostro Paese.

Alla luce del significativo risultato conseguito, la nota e stimata professionista vercellese è stata quindi eletta nel Cda, che è composto da undici persone. L'organismo, che avrà durata quinquennale, si è quindi riunito per procedere all'elezione delle cariche e alla presidenza è stato chiamato Giuseppe Santoro.

Succede ad una donna, Paola Muratorio, che era stata al timone di Inarcassa ininterrottamente per 15 anni.

Ha dichiarato la neo eletta vercellese: "Ho partecipato da sempre ala vita attiva ed istituzionale dell'ente. Già facevo parte del Comitato ristretto di Congruità per la valutazione del patrimonio. Il nuovo Cda dovrà impegnarsi per un welfare sempre più completo e flessibile; un welfare inteso come sicurezza e come supporto per le difficoltà quotidiane".

VercelliOggi.it è e sarà sempre gratuito.

Puoi aiutarci a crescere effettuando una libera donazione nelle modalità seguenti,  illustrate cliccando questo link:  http://www.vercellioggi.it/donazioni.asp

Commenta la notizia su https://www.facebook.com/groups/vercellioggi



NON SONO DISPONIBILI ALTRE IMMAGINI
CuneoOggi.it - Network © - Blog
Vercelli Oggi.it Sas Di G.Gabotto & C. - P.I. 02685460020- Direttore: Guido Gabotto
Numero telefonico unico, anche Whatsapp: 335 8457447
Mail: info@cuneooggi.it - Note Legali - Privacy
Supporto tecnologico: Etinet s.r.l - 12038 Savigliano (CN) - www.etinet.it