VercelliOggi.it
Il primo portale quotidiano della provincia di Cuneo
Meteo.it
Borsa Italiana
martedì 20 ottobre 2020 | Vai alla Prima Pagina
Il Santo del giorno
Cerco/Offro lavoro
PiemonteOggi.it
CasaleOggi.it
BiellaOggi.it
CuneoOggi.it
Dettaglio News
01/05/2010 - Saluzzese - Società e Costume

I NONNI - Risorsa insostituibile per la famiglia - Quattro incontri al Centro Famiglie sui temi della fiaba, della natura e delle nuove tecnologie

I NONNI - Risorsa insostituibile per la famiglia - Quattro incontri al Centro Famiglie sui temi della fiaba, della natura e delle nuove tecnologie
Centro Famiglie di Saluzzo

Giovedì 13 maggio alle ore 16,30 presso il Centro Famiglie di Saluzzo in Corso Mazzini n. 3/A (nel cortile della scuola Francesco Costa) si terrà un incontro rivolto ai nonni dal titolo “C’era una volta…” sul tema della fiaba, strumento educativo fondamentale nel percorso di crescita del bambino all’interno di una relazione di complicità e affetto tra nonno e nipote. Vi sarà una prima parte di incontro teorico seguita da un laboratorio creativo tra nonni e bambini, organizzato dalla psicologa Dott.ssa Paola Isaia e dalle educatrici della ludoteca Luisa Testa e Serena Borretta; sarà pertanto possibile portare con sé i propri nipoti da 0 a 7 anni.



L’evento, completamente gratuito per i partecipanti, è rivolto ai nonni, ai futuri nonni e ai genitori interessati ad approfondire il legame tra nonni e nipotini e si inserisce all’interno dell’iniziativa “I nonni spargono polvere di stelle”, ciclo di 4 incontri voluto dal Consorzio Monviso Solidale e dall’Assessorato alla Famiglia Città di Saluzzo. È possibile partecipare ai singoli incontri anche senza prendere parte a tutto il percorso; non è necessaria la prenotazione. A seguire, nelle date di giovedì 27 maggio e 10 giugno dalle 16,30 alle 18,30, sono previsti altri due incontri-laboratori rispettivamente sul rapporto con la natura per esplorare e osservare il mondo circostante nel rispetto delle regole e sull’utilizzo delle nuove tecnologie, che possono rivelarsi risorse o pericoli per i nipoti.


Per informazioni sull’iniziativa contattare il Centro Famiglie (0175-44.864) il martedì dalle 9,30 alle 12,30 e dalle 16,30 alle 18,30 e il giovedì dalle 16,30 alle 18,30 oppure la Dott.ssa Isaia (cell. 349-46.49.295).


 

Centro Famiglie di Saluzzo - Altre immagini
Centro Famiglie di Saluzzo - Altre immagini
CuneoOggi.it - Network © - Blog
Vercelli Oggi.it Sas Di G.Gabotto & C. - P.I. 02685460020- Direttore: Guido Gabotto
Numero telefonico unico, anche Whatsapp: 335 8457447
Mail: info@cuneooggi.it - Note Legali - Privacy
Supporto tecnologico: Etinet s.r.l - 12038 Savigliano (CN) - www.etinet.it