VercelliOggi.it
Il primo quotidiano on line della provincia di Vercelli
Meteo.it
Borsa Italiana
27 May 2018 | Vai alla Prima Pagina
Il Santo del giorno
Cerco/Offro lavoro
PiemonteOggi.it
CasaleOggi.it
BiellaOggi.it
CuneoOggi.it
Dettaglio News
07/02/2018 - Vercelli Città - La Posta

I NOSTRI LETTORI COME CICERONI - Oggi visita guidata al parcheggio della Caserma Garrone, tra pozzanghere e materiale elettrico e non mancano i ... palloncini - Così perfomano Oriundo & Co. - LA GALLERY

I NOSTRI LETTORI COME CICERONI - Oggi visita guidata al parcheggio della Caserma Garrone, tra pozzanghere e materiale elettrico e non mancano i ... palloncini - Così perfomano Oriundo & Co. - LA GALLERY

Un Lettore ci invia questa documentazione penosa su come “performi” l’Azienda che ha in appalto dal Comune di Vercelli la pulizia della città.

 

Azienda che ancora per qualche tempo chiameremo con la doppia denominazione, perché la gente si abitui al cambio di nome: Atena, che ora si chiama Asm spa.

 

Si tratta del parcheggio situato nel cortile dell’ex Caserma Garrone, a ridosso dell’Istituto Sant’Eusebio e vicino alla Scuola Rosa Stampa.

 

C’è di tutto, dal materiale elettrico ai preservativi.

 

Loro performano così.

 

I servi di Iren che dovrebbero controllarli, naturalmente non dicono niente.

 

Così al Lettore non resta che documentare come può e amaramente commentare: ma per un servizio del genere dobbiamo anche pagare?

 

Perché se non è il Comune a tutelare il cittadino che con la sua Tari finanzia questo “servizio”, chi ci dovrà mai pensare?

 

Oltretutto: siccome in quel parcheggio sistemano l’auto tanti che arrivano da fuori Vercelli, che immagine diamo della città?

 

Per risollevarla basteranno le visite guidate dei giornalisti ai cantieri frettolosamente aperti (si confronti altro articolo in questa pagina sulle dimissioni di Maria Pia Massa e Pier Giorgio Comella)?

 

Oltretutto/2: tra le tante persone che arrivano da fuori a sistemare lì l’automobile, ci sono sicuramente anche tanti Amministratori Locali di Comuni più piccoli, che ogni giorno raggiungono Vercelli: che figura ci fanno i nostri Amministratori di fronte ai loro Colleghi?

 

***

Ma ecco la lettera del Lettore, che documenta anche con il corredo iconografico di oggi, 7 febbraio.

 

P...

 

..povero parcheggio profanato: Peugeot, Porche, Punto, plastica, preservativi, pattume, pantano.. porcheria persistente, provocante.

 

Passano persone, passeggini.. pantegane!

 

Piove.. pavimento paludoso, profonde pozzanghere putride producono puzza pestilenziale. Permangono perpetue pericolose pozze, parecchi piccioni putrefatti, pensiline, pannelli, piastrelle..

 

Pietoso pubblico “parterre” provato, plagiato, perturbato. Pacciame pressato, pare poltiglia purulenta. Piante poche, potate pessimamente.

 

Panchine profanate, passaggi proibitivi; pacchetti, pacchettini, peluche perduti, pannolini pregni proliferano, pulci prolificano.

 

Promiscua paccottiglia perturbante, porcame pullulante.

 

Pluviali precari pendono, pareti piegate periscono, puntine, pungoli, puntali perforano pneumatici.

 

Pubblico paesaggio prostrato, punito, purgato.

 

Pandemia… prossimamente? Probabilmente! Pessimo presagio! Prospettiva penosa, profezia paurosa.

 

Pertanto, perché pagare per pulizie pessime? Palese, preoccupante, perverso pasticcio politico, proficuo per pochi pusillanimi pascià, pingui partitici protetti.

 

Parcheggio? Più precisamente porcheggio! Piazzale porcile, pattumiera perenne.

 

Pervengano pesanti pene, pubbliche punizioni per porcaccioni, per perversi prevaricatori, per pensanti perditempo


Per pietà pulitelo!

 

CuneoOggi.it
Iscrizione R.O.C. n° 23836 - Data ultimo aggiornamento: 2 ottobre 2014 - Direttore responsabile: Guido Gabotto
Editrice: "PIEMONTE OGGI SRL" - P.I./C.F. 02547750022 - Via F. Petrarca 39 - Vercelli - Tel. 0161 502068 - Fax 0161 260982
Mail: info@biellaoggi.it - Note Legali - Privacy
Supporto tecnologico: Etinet s.a.s - 12038 Savigliano (CN) - www.etinet.it