VercelliOggi.it
Il primo portale quotidiano della provincia di Cuneo
Meteo.it
Borsa Italiana
giovedì 28 ottobre 2021 | Vai alla Prima Pagina
Il Santo del giorno
Cerco/Offro lavoro
PiemonteOggi.it
CasaleOggi.it
BiellaOggi.it
CuneoOggi.it
Dettaglio News
18/09/2021 - Vercelli Città - Cultura e Spettacoli

KIWANIS CLUB DI VERCELLI - All’Orchestra Camerata Ducale il premio “We Build 2020 - 2021”

KIWANIS CLUB DI VERCELLI - All’Orchestra Camerata Ducale  il premio “We Build 2020 - 2021”

Il Kiwanis club di Vercelli, presieduto da Luca Brusotto, ha assegnato il premio “We Build 2020 - 2021” all’Orchestra Camerata Ducale.

Il riconoscimento, istituito da Kiwanis a livello internazionale per sottolineare i successi della persona o delle istituzioni che “hanno costruito” per la propria città e per il proprio territorio nell’ambito culturale, artistico, economico e sociale, sarà consegnato nel tardo pomeriggio di giovedì 23 settembre.

"Sulle ali della musica porta il nome di Vercelli nel mondo". Questa è la motivazione con cui il Consiglio Direttivo ha riconosciuto, a nome di tutto il Club, l’opera costante di divulgazione culturale svolta dall’Orchestra Camerata Ducale che il prossimo anno festeggerà i trent’anni di attività. Essa è inoltre, dal 1998, l’orchestra stabile del Viotti Festival, stagione concertistica della città di Vercelli presso il Teatro Civico, ed è riconosciuta come una delle realtà musicali più interessanti del panorama nazionale e internazionale.

La Camerata Ducale è infatti ospite nelle più prestigiose stagioni concertistiche italiane e tiene spesso tournées all’estero. Da ricordare i concerti in Francia, Giappone, Svezia, Guatemala, Stati Uniti, Bahrain, Georgia e Sudafrica.

Molto intensa anche l’attività discografica, su tutte quella che dal 2012 la coinvolge nel Progetto Viotti – Decca Universal guidata dal suo direttore e violino solista Guido Rimonda.

Giovedì 23 settembre saranno proprio il Maestro Guido Rimonda, direttore musicale, e sua moglie, il direttore artistico Cristina Canziani, a ritirare il premio dalle mani del presidente del Kiwanis Luca Brusotto nella prestigiosa cornice del Museo Leone di Vercelli.

 

Redazione di Vercelli

 

NON SONO DISPONIBILI ALTRE IMMAGINI
CuneoOggi.it - Network © - Blog
Vercelli Oggi.it Sas Di G.Gabotto & C. - P.I. 02685460020- Direttore: Guido Gabotto
Numero telefonico unico, anche Whatsapp: 335 8457447
Mail: info@cuneooggi.it - Note Legali - Privacy
Supporto tecnologico: Etinet s.r.l - 12038 Savigliano (CN) - www.etinet.it