VercelliOggi.it
Il primo portale quotidiano della provincia di Cuneo
Meteo.it
Borsa Italiana
mercoledì 5 agosto 2020 | Vai alla Prima Pagina
Il Santo del giorno
Cerco/Offro lavoro
PiemonteOggi.it
CasaleOggi.it
BiellaOggi.it
CuneoOggi.it
Dettaglio News
28/12/2016 - Vercelli Città - Economia

LA GIUNTA INCONTRA I DIRIGENTI DI AMAZON - La responsabile della Comunicazione e quello del Personale assicurano: trattamenti economici dei lavoratori oltre la media del mercato - Non saremo un meteorite: attivamente partecipi delle dinamiche sociali

LA GIUNTA INCONTRA I DIRIGENTI DI AMAZON - La responsabile della Comunicazione e quello del Personale assicurano: trattamenti economici dei lavoratori oltre la media del mercato - Non saremo un meteorite: attivamente partecipi delle dinamiche sociali
Le visite da Amazon a VercelliOggi.it dal 29 aprile al 29 giugno 2016

Come si procederà per le assunzioni di personale in Amazon?

 

Di questo e di altri problemi si è parlato nella riunione di Giunta informale che si è tenuta giovedì scorso, 22 dicembre, a margine della seduta di Consiglio Comunale di Vercelli.

 

Ospiti d’eccezione l’Addetto alla Comunicazione del brand italiano del colosso di Seattle ed il Capo del Personale (quest’ultimo tiene per la Lazio e quindi gli avrà fatto piacere visitare la città di Silvio Piola).

 

Buone notizie dapprima dal Capo della Comunicazione: Amazon a Vercelli non sarà come Novacoop, cioè un meteorite caduto su un terreno venduto a prezzo conveniente,  al modo della Kryptonite verde che procurava stress prestazionali a Superman.

 

Amazon vuole essere partecipe della vita della comunità, inserita in modo dinamico e propositivo nella società locale e c’è da credere che le idee non mancheranno.

 

Chiarezza anche in ordine al trattamento dei lavoratori occupati nell’unità locale di Vercelli: Amazon non solo remunera come nella media del mercato i propri Collaboratori, ma in corso d’anno prevede incentivi che portano il salario a livelli superiori a quelli medi.


Leggi anche:


http://vercellioggi.it/dett_news.asp?id=70818


Le prospettive di ulteriori implementazioni delle attività vercellesi poi non sono una fantasia ottimistica.

 

Basti pensare – hanno ricordato gli Ospiti – che attualmente il segmento delle vendite on  line in Italia è praticato da non più del 5 per cento degli acquirenti, mentre la media europea si attesta sul 30 per cento.

 

Sicchè non è fuori luogo aspettarsi ulteriori estensioni della fascia di mercato con la conseguente maggiore opportunità occupazionale.

 

Un altro dei punti interrogativi sui quali molti si stanno interrogano a Vercelli è stato favorevolmente risolto.

 

Perché – hanno spiegato i Responsabili di Amazon alla Giunta  – i colloqui saranno gestiti da agenzie di lavoro interinale.

 

Non che i lavoratori saranno interinali: le agenzie procederanno alla selezione.

 

Ci sarà in particolare una prova di lingua italiana, sicchè si avrà la garanzia che – è persino ovvio rilevarlo – i neoassunti parlino un italiano corretto.

 

Poi si procederà a test elaborati secondo criteri internazionali che sono uguali in tutto il Mondo ed uniformi secondo le disposizioni della Casamadre.

 

***

 

Tipicamente yankee (ma anche, ad esempio, giapponese) l’approccio con la meritocrazia: inizialmente, anche i laureati, lavorano come operai.

 

Poi chi ha più filo tesse più tela.

 

Eguaglianza dei punti di partenza e delle opportunità.

 

Insomma, tutto lascia credere che l’occasione per il territorio sia reale e che, chi vuole, possa rimboccarsi le maniche sicuro di vedere riconosciuti i propri meriti, se ci sono.

 

E con retribuzioni più che decorose.


Leggi anche:


http://vercellioggi.it/dett_news.asp?titolo=TORNATE_A_VISITARCI...._DA_AMAZON_OLTRE_6_MILA_VISITE_A_VERCELLIOGGI.IT_IN_60_GIORNI_-_Grazie_per_l'attenzione__speriamo_che_la_nostra_città_vi_sia_piaciuta&titolo=TORNATE_A_&id=70818

 

 

VercelliOggi. it è e sarà sempre gratuito.
Per effettuare una donazione clicca:

http://www. vercellioggi. it/donazioni. asp
Commenta la notizia su
 

https://www. facebook. com/groups/vercellioggi  
Per leggere e commentare anche le principali notizie del Piemonte:

https://www.facebook.com/VercelliOggiit-1085953941428506/?fref=ts

 

 

NON SONO DISPONIBILI ALTRE IMMAGINI
CuneoOggi.it - Network © - Blog
Vercelli Oggi.it Sas Di G.Gabotto & C. - P.I. 02685460020- Direttore: Guido Gabotto
Numero telefonico unico, anche Whatsapp: 335 8457447
Mail: info@cuneooggi.it - Note Legali - Privacy
Supporto tecnologico: Etinet s.r.l - 12038 Savigliano (CN) - www.etinet.it