VercelliOggi.it
Il primo quotidiano on line della provincia di Vercelli
Meteo.it
Borsa Italiana
12 December 2017 | Vai alla Prima Pagina
Il Santo del giorno
Cerco/Offro lavoro
PiemonteOggi.it
CasaleOggi.it
BiellaOggi.it
CuneoOggi.it
Dettaglio News
08/10/2017 - Cuneo - Cronaca

LA STECCA E' DI VERCELLI! - Concluso a Saluzzo con la sfilata finale ed il passaggio del Testimone il grande raduno degli Alpini del Nord Italia - Appuntamento nel 2018 da noi - LA GALLERY

LA STECCA E' DI VERCELLI! - Concluso a Saluzzo con la sfilata finale ed il passaggio del Testimone il grande raduno degli Alpini del Nord Italia - Appuntamento nel 2018 da noi - LA GALLERY
La stecca è di Vercelli - Saluzzo, ore 12,30


La stecca è di Vercelli.

Il Testimone – nella foto, l’asta di legno esposta al centro dell’immagine – della grande Adunata Alpina che ha visto sfilare oggi dalle 9,30 fino alle 13 le Penne Nere di tutto il Nord Italia e Francia, è ufficialmente passato poco fa ai Gruppi Alpini di Vercelli e provincia presenti oggi in massa a Saluzzo.



Il Capoluogo dell’Antico Marchesato – in provincia di Cuneo – ha infatti vissuto questi tre giorni indimenticabili, culminati dapprima con la S.Messa celebrata dal Vescovo Mons. Cristiano Bodo e poi con la sfilata.

Pare un convergere di provvidenziali coincidenze: la designazione di Saluzzo per questa edizione annuale della grande manifestazione alpina data ben prima della elezione episcopale del nostro caro Mons. Bodo.

Ed oggi l’emozione è stata grande.

Emozioni che rivivremo l’anno prossimo a Vercelli, quando la nostra città ospiterà l’adunata nazionale.

Con il Presidente Piero Medri oggi a Saluzzo anche le massime Autorità cittadine, dal Sindaco Maura Forte, all’Assessore Andrea Raineri, il Vice Presidente del Consiglio Comunale, l'Alpino Gianni Marino, il Vice Prefetto Vicario, Raffaella Attianese, che hanno voluto così sottolineare l’adesione sincera della Città e tutto l’impegno per la migliore riuscita della manifestazione, il prossimo anno: con loro, anche per incominciare ad … “organizzarsi”, il Comandante della Polizia Municipale di Vercelli Roberto Riva Cambrino, i cui Agenti hanno esposto il gonfalone civico recante il motto “Potius mori quam foedari”,  e di sicuro Vercelli non tradirà le attese.

Vi lasciamo con queste belle immagini, delle quali ringraziamo tutti i partecipanti vercellesi a questa grande giornata.
CuneoOggi.it
Iscrizione R.O.C. n° 23836 - Data ultimo aggiornamento: 2 ottobre 2014 - Direttore responsabile: Guido Gabotto
Editrice: "PIEMONTE OGGI SRL" - P.I./C.F. 02547750022 - Via F. Petrarca 39 - Vercelli - Tel. 0161 502068 - Fax 0161 260982
Mail: info@biellaoggi.it - Note Legali - Privacy
Supporto tecnologico: Etinet s.a.s - 12038 Savigliano (CN) - www.etinet.it