VercelliOggi.it
Il primo portale quotidiano della provincia di Cuneo
Meteo.it
Borsa Italiana
martedì 19 ottobre 2021 | Vai alla Prima Pagina
Il Santo del giorno
Cerco/Offro lavoro
PiemonteOggi.it
CasaleOggi.it
BiellaOggi.it
CuneoOggi.it
Dettaglio News
10/01/2016 - Trinese - Cronaca

LG TRINO, PARTITA QUASI PERFETTA - Meritato pareggio con la prima in classifica Pro Dronero

LG TRINO, PARTITA QUASI PERFETTA - Meritato pareggio con la prima in classifica Pro Dronero

Campionato di Eccellenza, girone B, stagione 2015-2016 - 19° giornata
Lg Trino – Pro Dronero 2 - 2
Un grande Trino rallenta la corsa della Pro Dronero, giunta al “Picco” da capoclassifica e ancora imbattuta in campionato.
L’Lg, davanti al proprio pubblico dopo le due trasferte che avevano chiuso il 2015, gioca una partita quasi perfetta (in particolare nel primo tempo) e per poco non riesce a strappare l’intera posta in palio.
Il Dronero ha dimostrato di essere una squadra solida e organizzata, ma in termini di occasioni la squadra di mister Gamba avrebbe probabilmente meritato qualcosa in più.
Il tecnico trinese deve rinunciare a Meo Defilippi squalificato e a Capocelli infortunato. Solito 4-2- 3-1, con Casalone inizialmente in panchina.
Pubblico delle grandi occasioni sugli spalti e clima da big match nel pre partita. Match vibrante fino all’ultimo, davvero una bella sfida.
Il Trino parte forte al primo minuto potrebbe subito passare con Gagna, che calcia fuori di destro da ottima posizione.
Al 6’ pasticcio della difesa di casa in uscita, ne approfitta Melle che si presenta davanti a Moretto, ma il portiere riesce a chiudere in corner.
Al 25’ Gagna pesca Kambo con un bel filtrante dalla destra, il francese salta Gaggioli in uscita ma si allarga troppo e non riesce a concludere.
Quattro minuti dopo ancora Kambo raccoglie un cross di Capelli, al momento di calciare a botta sicura viene schermato da un difensore cuneese; sull’angolo Pellicani si rende pericoloso in area.
Al 32’ a sorpresa passa il Dronero.
Punizione da zona centrale, palla sul secondo palo e torre, Cafasso nel tentativo di rinviare svirgola e beffa Moretto. Autorete sfortunata.
Il Trino si ributta a testa bassa in avanti e al 41’ Russo sciupa clamorosamente calciando fuori da pochi passi dopo essersi aggiustato bene il pallone in area.
Allo scadere gli ospiti in contropiede quattro contro due sfiorano un raddoppio che sarebbe stato largamente immeritato per l’LG.
La ripresa si apre sulla falsariga del primo tempo e al 60’ arriva il pari. Azione insistita al limite dell’area, alla fine Gagna conclude con un preciso e forte rasoterra all’angolino.
Il Trino vola sulle ali dell’entusiasmo e cinque minuti dopo sorpassa con un rigore di Russo. Su calcio d’angolo Maglie strattona proprio Russo e per l’arbitro non ci sono dubbi. L’ex Casale spiazza il portiere e il “Picco” esplode.
A questo punto il Dronero inizia a spingere e al 74’ Melle si divora il pari appoggiando fuori da pochi passi, a porta vuota, un cross teso dalla linea di fondo.
All’81 arriva il 2-2 con Dutto, che trova un esterno a giro delizioso dal vertice destro dell’area di rigore.
Nel finale entrambe le squadre cercano la vittoria, prima la Pro con Franco che calcia alto da ottima posizione anticipando l’uscita di Moretto; al 90’ Russo si invola e col destro calcia forte sul primo palo, l’estremo difensore riesce a sfiorare e a deviare sul palo.
Finisce così un bell’incontro tra due ottime squadre. Ora il Trino è atteso da altre due trasferte consecutive in provincia di Cuneo, a partire da Mondovì domenica prossima con la Virtus Caras.
Tabellino
Lg Trino: Moretto, Capelli, Bertora, Cafasso, Scudieri, Kambo, Gagna, Gerbaudo, Russo, Pellicani (88’ Casalone), Bottone (81’ Arfuso). A disp.: Bagnis, Tappari, Cocchi, Veliu, Tosatti.
All.: Gamba
Pro Dronero: Gaggioli, Saccà, Monge, Isoardi L., Maglie, Rosso, Brondino, Galfrè, Melle, Dutto, Isoardi D.. A disp.: Chiapale, Pomero, Bonelli, Venere, Nasta, Boukhench. All.: Caridi
Reti: 32’ Cafasso (aut.), 60’ Gagna, 65’ Russo (rig.), 74’ Dutto
Ammoniti: Russo (T), Maglie, Dutto e Galfrè (PD)
Angoli: 6-3
Arbitro: Morabito di Taurinova

VercelliOggi. it è e sarà sempre gratuito.
Per effettuare una donazione clicca: http://www. vercellioggi. it/donazioni. asp
Commenta la notizia su https://www. facebook. com/groups/vercellioggi  
per leggere e commentare 
anche le principali notizie del Piemonte: https://www.facebook.com/VercelliOggiit-1085953941428506/?fref=ts
Su Twitter con @vercellioggi

TAGS:

Trino

Vercelli

Pro Dronero

calcio

CuneoOggi.it - Network © - Blog
Vercelli Oggi.it Sas Di G.Gabotto & C. - P.I. 02685460020- Direttore: Guido Gabotto
Numero telefonico unico, anche Whatsapp: 335 8457447
Mail: info@cuneooggi.it - Note Legali - Privacy
Supporto tecnologico: Etinet s.r.l - 12038 Savigliano (CN) - www.etinet.it