VercelliOggi.it
Il primo portale quotidiano della provincia di Cuneo
Meteo.it
Borsa Italiana
sabato 27 novembre 2021 | Vai alla Prima Pagina
Il Santo del giorno
Cerco/Offro lavoro
PiemonteOggi.it
CasaleOggi.it
BiellaOggi.it
CuneoOggi.it
Dettaglio News
04/01/2014 - Cuneo - Cronaca

LIMONE PIEMONTE - Superlavoro per la Polizia di Stato - Gli Agenti dei Distaccamenti Sciatori Soccorso - Moltissimi gli interventi, e una raccomandazione...rispettare le regole e prudenza

LIMONE PIEMONTE - Superlavoro per la Polizia di Stato - Gli Agenti dei Distaccamenti Sciatori Soccorso - Moltissimi gli interventi, e una raccomandazione...rispettare le regole e prudenza

Super lavoro per gli agenti dei Distaccamenti Sciatori Soccorso in Montagna della Polizia di Stato che durante la stagione invernale prestano servizio lungo le piste degli impianti sciistici della Granda.

La neve abbondante, le giornate belle e non particolarmente fredde e le vacanze natalizie, hanno portato un buon numero di turisti a Limone Piemonte e Pratonevoso, dove prestano servizio il Sovrintendente D’ACQUISTO Roberto e gli Assistenti BERETTA Matteo e SEGIR Andrea a Prato Nevoso e l’Ispettore capo ROMERO Paolo, il Sovrintendente PEPINO Elio, Assistente capo ORTU Paolo e Assistente MUSSELLO Maurizio a Limone Piemonte.

Nonostante il pericolo elevato di valanghe, che mette a rischio soprattutto gli appassionati del fuori pista, non si sono rilevati particolari incidenti e questo grazie non solo al rispetto delle regole degli sciatori ma anche per il quotidiano e professionale lavoro di controllo ed assistenza della Polizia di Stato.

Loro è il compito di intervenire durante un incidente ma anche solo in caso di difficoltà dello sciatore che può sempre trovare un valido supporto nei poliziotti, anche solo per avere informazioni utili per sciare in sicurezza.

Il servizio di soccorso in montagna è iniziato il 30 novembre e si protrarrà fino al termine della stagione invernale. Ad oggi i poliziotti sono stati impegnati in numerosissimi interventi. A Prato Nevoso gli agenti hanno effettuato 98 interventi di cui 96 per cause accidentali e 2 per collisioni tra persone, sono state elevate 13 violazioni amministrative ed è stato fatto intervenire per necessità quattro volte l’elisoccorso. A Limone Piemonte invece gli agenti hanno effettuato 103 interventi di cui 88 per cause accidentali e 4 per collisione tra persone ed è stato fatto intervenire per necessità due volte l’elisoccorso.

Servizio ancora più attento è stato effettuato nei giorni di Capodanno.

In caso di bisogno, è possibile richiedere un intervento con una semplice telefonata al 113 o tramite gli operatori degli impianti di risalita radio collegati con il personale della Polizia di Stato. Un intervento non di soccorso ma purtroppo di recupero salma si è verificato martedì 24 dicembre, quando la squadra della Polizia di Stato di Limone Piemonte ha ritrovato il corpo ormai privo di vita di Julien GRUSS, il francese che è rovinosamente caduto mentre faceva il fuoripista a quota 1400, località Cabaneira.

“Nelle regolecommenta Luigi CHILLA Dirigente dell’U.P.G.S.P.il divertimento è garantito, quindi buona sciata a tutti e prudenza”.

CuneoOggi.it - Network © - Blog
Vercelli Oggi.it Sas Di G.Gabotto & C. - P.I. 02685460020- Direttore: Guido Gabotto
Numero telefonico unico, anche Whatsapp: 335 8457447
Mail: info@cuneooggi.it - Note Legali - Privacy
Supporto tecnologico: Etinet s.r.l - 12038 Savigliano (CN) - www.etinet.it