VercelliOggi.it
Il primo portale quotidiano della provincia di Cuneo
Meteo.it
Borsa Italiana
martedì 20 ottobre 2020 | Vai alla Prima Pagina
Il Santo del giorno
Cerco/Offro lavoro
PiemonteOggi.it
CasaleOggi.it
BiellaOggi.it
CuneoOggi.it
Dettaglio News
24/05/2010 - Saluzzese - Società e Costume

MANTA - Clownerentola conclude il laboratorio di lettura animata della Scuola per l’infanzia

MANTA - Clownerentola conclude il laboratorio di lettura animata della Scuola per l’infanzia
Clownerentola

In chiusura del laboratorio di lettura animata condotto presso la Scuola materna da alcune “mamme volontarie” della Biblioteca civica di Manta, lunedì 31 maggio, il Salone dell’Asilo ospiterà uno spettacolo speciale proposto ai bambini della Scuola materna (alle ore 14.30) e per tutti gli altri bambini alle ore 16.30.



Il percorso di lettura animata presso la Scuola materna ha visto impegnate alcune mamme (a cui va un grande ringraziamento) che, con passione, capacità e disponibilità, hanno portato la Biblioteca civica di Manta “dentro” all’Asilo. I bambini hanno così potuto ascoltare storie, favole e fiabe tratte dai libri che poi erano invitati a prendere in prestito.


Lo spettacolo “Clownerentola” si pone come momento conclusivo per festeggiare i libri, le storie che vi sono narrate e la fantasia che le può raccontare ogni volta in modo diverso.


Cosa succede se un clown entra in teatro dalla parte sbagliata?


E cosa succede se accorgendosi di un baule dimenticato inizia a giocare con gli oggetti che ci sono dentro?


E se i personaggi della favola di Cenerentola vogliono andare in scena?


Da tutto questo nasce “Clownerentola” uno spettacolo buffo e pieno di poesia, un gioco clownesco che cattura il pubblico in un mondo di magia e di emozioni.


Clownerentola è un modo insolito di raccontare la solita favola; un momento insieme per giocare, per stupirsi e sorridere ma è anche la favola di ognuno di noi e potrebbe essere scritta così: << C’era una volta un “io” che, senza sapere come e perchè, un giorno aprì gli occhi e iniziò a vivere trovandosi così davanti al grande spettacolo del mondo. Preso dalla curiosità, cercò un posto in prima fila per non perdersi quella meraviglia e, siccome c’era  un sacco di altra gente, “io” iniziò a giocare, a ridere e a scherzare, e si divertì un sacco.


Ma ad un tratto qualcosa attirò la sua attenzione: un grosso baule verde, il baule di tutte le storie e di tutti i racconti. Senza sapere cosa sarebbe successo, ci ficcò il naso dentro e ... cadde in una magnifica favola, la sua favola, la favola di Clownerentola.


A dire il vero, all’inizio, quella storia non sembrava proprio un granché: c’erano 3 tipe prepotenti che gli davano un sacco di ordini e non lo lasciavano mai in pace. Ma siccome nelle storie il protagonista se la cava sempre, ad un tratto, arrivò una bellissima fata che gli svelò il segreto di quella storia, e gli fece capire che la vita è bella, nonostante tutto ... e così  Clownerentola ... beh, ora vi faccio vedere cosa capitò! >>.


Proprio per scoprire cosa accadrà, la Biblioteca civica di Manta invita tutti i bambini e le loro mamme lunedì 31 maggio alle ore 16.30 presso il Salone dell’Asilo.

NON SONO DISPONIBILI ALTRE IMMAGINI
CuneoOggi.it - Network © - Blog
Vercelli Oggi.it Sas Di G.Gabotto & C. - P.I. 02685460020- Direttore: Guido Gabotto
Numero telefonico unico, anche Whatsapp: 335 8457447
Mail: info@cuneooggi.it - Note Legali - Privacy
Supporto tecnologico: Etinet s.r.l - 12038 Savigliano (CN) - www.etinet.it