VercelliOggi.it
Il primo portale quotidiano della provincia di Cuneo
Meteo.it
Borsa Italiana
18 August 2019 | Vai alla Prima Pagina
Il Santo del giorno
Cerco/Offro lavoro
PiemonteOggi.it
CasaleOggi.it
BiellaOggi.it
CuneoOggi.it
Dettaglio News
29/03/2012 - Cuneo - Enti Locali

MONDOVÌ - Riapre il sistema culturale urbano con un biglietto unico che consente l’accesso ai tesori cittadini

MONDOVÌ - Riapre il sistema culturale urbano con un biglietto unico che consente l’accesso ai tesori cittadini
Mondovì

A partire da sabato 7 aprile la città di Mondovì riapre al pubblico le porte dei suoi monumenti. Sarà possibile visitarli singolarmente oppure attraverso un biglietto unico cumulativo che consentirà l’accesso a tutto il sistema culturale urbano ad un prezzo ridotto. L’iniziativa sarà ripetuta tutti i pomeriggi dei sabati, delle domeniche e dei giorni festivi dei prossimi mesi. Si tratta di un’occasione imperdibile per scoprire gli innumerevoli tesori della Città spesso poco noti o difficilmente accessibili.



All’interno del circuito culturale cittadino si trovano la Chiesa di San Francesco Saverio detta della Missione, con le celebri illusioni prospettiche di Andrea Pozzo recentemente restaurate, il Museo della Ceramica “Vecchia Mondovì”, fiore all’occhiello dell’offerta museale monregalese, la Torre Civica del Belvedere, con la sua esposizione di orologi solari e meccanici e il Museo Civico della Stampa, la più grande raccolta pubblica di attrezzature per la stampa esistente oggi in Italia. Sarà inoltre possibile visitare le suggestive sale del Vescovado e, su prenotazione per piccoli gruppi, la Chiesa della Misericordia e la Sinagoga.


I monumenti saranno aperti dalle ore 15,00 alle 18,00. Il costo del biglietto cumulativo intero, comprensivo del biglietto per un viaggio in funicolare, è di 10,00 euro e il ridotto è di 7,00 euro per gli adulti oltre i sessantacinque anni di età, i bambini di età compresa tra i sei e i quattordici anni e i possessori di Abbonamento Musei Torino Piemonte, invece per i bambini al di sotto dei sei anni e i soci ICOM l’ingresso sarà gratuito. Il biglietto cumulativo potrà essere utilizzato in più giornate, permettendo così ai visitatori di tornare nella nostra Città più volte.


Sempre a partire dal 7 aprile, tutti i sabati dalle ore 17,30 e dalle ore 21.00 si svolgeranno speciali visite guidate in notturna ai principali monumenti di Mondovì. Per partecipare alle visite è necessaria la prenotazione entro il venerdì prima della data prescelta e  con l’occasione si può cenare  a prezzo convenzionale nel cuore del Borgo di Piazza.


Per maggiori informazioni rivolgersi all’Ufficio Turistico della Città di Mondovì telefonando allo 0174.40389 o scrivendo a turistico@comune.mondovi.cn.it.

NON SONO DISPONIBILI ALTRE IMMAGINI
CuneoOggi.it - Network © - Blog
Vercelli Oggi.it Sas Di G.Gabotto & C. - P.I. 02685460020- Direttore: Guido Gabotto
Numero telefonico unico, anche Whatsapp: 335 8457447
Mail: info@cuneooggi.it - Note Legali - Privacy
Supporto tecnologico: Etinet s.r.l - 12038 Savigliano (CN) - www.etinet.it