VercelliOggi.it
Il primo portale quotidiano della provincia di Cuneo
Meteo.it
Borsa Italiana
lunedì 20 settembre 2021 | Vai alla Prima Pagina
Il Santo del giorno
Cerco/Offro lavoro
PiemonteOggi.it
CasaleOggi.it
BiellaOggi.it
CuneoOggi.it
Dettaglio News
26/07/2021 - Torino - Cultura e Spettacoli

MULINO AD ARTE - Piossaco – Ultimo appuntamento della rassegna cinematografia con la proiezione del film documentario Star Stuff di Milad Tangshir

MULINO AD ARTE - Piossaco – Ultimo appuntamento della rassegna cinematografia con la proiezione del film documentario Star Stuff di Milad Tangshir

Presso il Centro Polifunzionale Comunale “Il Mulino”, Via Riva Po 9, Piossasco, per la rassegna cinematografica si potrà assistere, mercoledì 28 luglio alle ore 21.30, alla proiezione del film documentario Star Stuff di Milad Tangshir (alla presenza dell’autore), prodotto da Rossofuoco.

Dopo L’invasione degli orsi in Sicilia, basato sull’Obiettivo di Sviluppo Sostenibile numero 12 - Consumo e produzione responsabile - e Pinocchio di Matteo Garrone (SDGs 2 - Fame Zero), la stagione cinematografica piossaschese giunge al termine con Star Stuff del regista iraniano Milad Tangshir, basato sul 9° Obiettivo di Sviluppo Sostenibile, Industria, Innovazione e Infrastruttura.

Il cineforum dell’estate 2021 al Mulino di Piossasco, termina con Star Stuff, un viaggio che tocca tre tra i più importanti osservatori astronomici del mondo, situati negli angoli più remoti del Pianeta: il deserto di Atacama in Cile, il Grand Karoo in Sudafrica e l’isola di La Palma, nell’Oceano Atlantico. Mondi agli antipodi, che condividono la stessa attenzione verso il cielo che li sovrasta e, grazie alle loro letture e suggestioni tanto diverse quanto affascinanti, ci aiutano a spostare il nostro sguardo verso l’alto, verso le stelle del cui stesso materiale siamo fatti.

Quest’ultimo appuntamento vedrà la presenza dell’autore, il regista iraniano Milad Tangshir con il quale lo spettatore potrà dialogare al termine della proiezione per conoscere retroscena e curiosità.

Tangshir ha studiato ingegneria mineraria presso l’Islamic Azad University di Tehran. Dal 2011 vive in Italia, per studiare cinema al DAMS dell’Università di Torino. Dal 2012 realizza diversi cortometraggi, sia documentari, sia di finzione, presentati e premiati in diversi Festival nazionali e internazionali. Nel 2019 ha diretto VR Free, il suo primo cortometraggio in realtà virtuale, girato nella casa circondariale di Torino, selezionato al Venice Virtual Reality della 76ª Mostra del Cinema di Venezia. Star Stuff è il suo primo lungometraggio documentario, prodotto da Rossofuoco.

Biglietti

Biglietto Intero: 7 euro

Biglietto Ridotto Under25,Under 10, Disabili e Over 65: 5 euro

Abbonamenti

Intero: 18 euro
Ridotto Over 65: 12 euro
Ridotto Under 25: 10 euro

 

Redazione di Vercelli

NON SONO DISPONIBILI ALTRE IMMAGINI
CuneoOggi.it - Network © - Blog
Vercelli Oggi.it Sas Di G.Gabotto & C. - P.I. 02685460020- Direttore: Guido Gabotto
Numero telefonico unico, anche Whatsapp: 335 8457447
Mail: info@cuneooggi.it - Note Legali - Privacy
Supporto tecnologico: Etinet s.r.l - 12038 Savigliano (CN) - www.etinet.it