VercelliOggi.it
Il primo portale quotidiano della provincia di Cuneo
Meteo.it
Borsa Italiana
giovedì 28 ottobre 2021 | Vai alla Prima Pagina
Il Santo del giorno
Cerco/Offro lavoro
PiemonteOggi.it
CasaleOggi.it
BiellaOggi.it
CuneoOggi.it
Dettaglio News
17/09/2021 - Torino - Sport

NITTO ATP FINALS – Torino saluta “Tennis in piazza”

NITTO ATP FINALS – Torino saluta “Tennis in piazza”

La Federazione Italiana Tennis in collaborazione con le istituzioni locali chiude la prima fase del progetto nelle principali piazze e in altri punti nevralgici della città. Isole di divertimento dedicate all’avvicinamento al tennis.

Sabato 18 e domenica19 settembre  ultima tappa 2021 di “Tennis in piazza” a Torino, nel programma di avvicinamento alle Nitto ATP Finals che si disputano per la prima volta in Italia al Pala Alpitour il 14-21 novembre con gli otto migliori giocatori e le otto migliori coppie di doppio della stagione.

Dopo la grande partenza da Piazza Castello, dal cuore della città, e la seconda tappa a piazza Giovanni Astengo nel quartiere di Falchera, Tennis in piazza ha girato per il bellissimo capoluogo piemontese, ha raggiunto Piazza Livio Bianco, zona Arena, Mirafiori, ha fatto visita a Piazza d’Armi, ha invaso Corso Cairoli e, sabato e domenica, dalle 10 alle 19, conclude il almeno per quest’anno il suo viaggio a Piazza San Carlo. La scelta è dovuta: l’iniziativa sfocia proprio nel cuore della città per tagliare un primo, significativo, traguardo nell’abbraccio alla cittadinanza e agli appassionati, e si proietta verso le partite ufficiali al Pala Alpitour.

Il salotto di Torino” ospiterà campi da mini-tennis dedicati all’avvicinamento alla disciplina, con insegnanti e fiduciari dell’Istituto Superiore di Formazione “Roberto Lombardi” per garantire lo svolgimento dell’attività tecnica.

Saranno ovviamente rispettate tutte le norme anti Covid e ai partecipanti saranno fornite racchette (opportunamente sanificate dopo l’uso) e palline Dunlop. Un presidio del Comitato Regionale FIT Piemonte garantirà tutte le informazioni sull’atteso torneo di novembre e sul tennis.

Ecco il programma dell’ultima tappa del progetto “Tennis in piazza”, dalle 10 alle 19:

6a tappa  - 18/19 settembre - Piazza San Carlo



Redazione di Vercelli

NON SONO DISPONIBILI ALTRE IMMAGINI
CuneoOggi.it - Network © - Blog
Vercelli Oggi.it Sas Di G.Gabotto & C. - P.I. 02685460020- Direttore: Guido Gabotto
Numero telefonico unico, anche Whatsapp: 335 8457447
Mail: info@cuneooggi.it - Note Legali - Privacy
Supporto tecnologico: Etinet s.r.l - 12038 Savigliano (CN) - www.etinet.it