VercelliOggi.it
Il primo quotidiano on line della provincia di Vercelli
Meteo.it
Borsa Italiana
16 August 2018 | Vai alla Prima Pagina
Il Santo del giorno
Cerco/Offro lavoro
PiemonteOggi.it
CasaleOggi.it
BiellaOggi.it
CuneoOggi.it
Dettaglio News
11/06/2018 - Vercelli Città - Società e Costume

NOI E IL WEB: UNA CRITICA AL MODERNO, A PARTIRE DAL MODERNO - Un pomeriggio per regalarsi la possibilità di riflettere, in compagnia di relatori d'eccezione

NOI E IL WEB: UNA CRITICA AL MODERNO, A PARTIRE DAL MODERNO - Un pomeriggio per regalarsi la possibilità di riflettere, in compagnia di relatori d'eccezione

Noi e il web: una critica al moderno, a partire dal moderno”.

E’ questo il filo conduttore dell’incontro che si terrà il prossimo 21 giugno alle ore 16,30, presso la Sala Biginelli dell’Ascom, di Vercelli (ingresso da Via Laviny).

L’idea di parlare di web e di come la rete abbia cambiato la nostra vita, prende le mosse da un libro fresco di stampa, che già dal titolo dice molto:”Inattivi digitali – Internet si sta impadronendo della nostra vita: ripendiamocela”.

Così Valerio Antonio Ferrero, Amministratore di Etinet, la web house di Savigliano che in 15 anni è diventata uno dei maggiori player del mercato non solo reigonale.

Un’idea, dunque, che non è frullata in capo a qualche “primitivo” irriducibile: è, anzi, la conclusione cui arriva un pioniere e poi “industriale” di internet.

***

Ma proprio per questo, è chiaro dall’inizio che si parlerà tra persone “pratiche”, entrando in argomento con argomenti concreti ed esperienze condotte sul campo ed ai massimi livelli.

I relatori sono d’eccezione.

Fabio Fulvio è responsabile di Confcommercio per il Settore Politiche per lo Sviluppo.

Autore di numerose pubblicazioni, parlerà di come internet sia potentemente e talvolta prepotentemente entrato nelle dinamiche vitali tanto delle imprese, quanto della Pubblica Amministrazione.

Don Moreno Filipetto è Responsabile Italia della Comunicazione per la Congregazione dei Salesiani Don Bosco.

Ha il polso della situazione su quanto la rete abbia messo un po’ tutti di fronte a nuovi problemi educativi, che tutti i genitori toccano con mano ogni giorno.

Ma soprattutto l’avvento di macrosistemi transnazionali ci ponga al cospetto di entità capaci di ridurre ad una dimensione periferica idee come quella stessa di Nazione: Facebook e Google non sono forse un “ambiente” dal forte richiamo identitario?

***

Le conclusioni all’Autore del libro, Valerio Antonio Ferrero.

Ascom Vercelli ed il nostro giornale sono lieti di offrire questo momento di riflessione, aperto alla partecipazione di tutti.

Preferibilmente dando una cortese conferma con una mail da inviarsi a info@vercellioggi.it .

Grazie in anticipo a quanti vorranno unirsi a noi, il prossimo 21 giugno.

 

NON SONO DISPONIBILI ALTRE IMMAGINI
CuneoOggi.it
Iscrizione R.O.C. n° 23836 - Data ultimo aggiornamento: 2 ottobre 2014 - Direttore responsabile: Guido Gabotto
Editrice: "PIEMONTE OGGI SRL" - P.I./C.F. 02547750022 - Via F. Petrarca 39 - Vercelli - Tel. 0161 502068 - Fax 0161 260982
Mail: info@biellaoggi.it - Note Legali - Privacy
Supporto tecnologico: Etinet s.a.s - 12038 Savigliano (CN) - www.etinet.it