VercelliOggi.it
Il primo portale quotidiano della provincia di Cuneo
Meteo.it
Borsa Italiana
giovedì 22 ottobre 2020 | Vai alla Prima Pagina
Il Santo del giorno
Cerco/Offro lavoro
PiemonteOggi.it
CasaleOggi.it
BiellaOggi.it
CuneoOggi.it
Dettaglio News
25/08/2020 - Santhiatese e Cavaglià - Cronaca

NOTIZIE DAI CARABINIERI – Ingente sequestro di droga, arrestato a San Germano 35enne di Pontestura per detenzione ai fini di spaccio di stupefacenti

NOTIZIE DAI CARABINIERI – Ingente sequestro di droga, arrestato a San Germano 35enne di Pontestura per detenzione ai fini di spaccio di stupefacenti

I carabinieri della stazione di San Germano V.se, nella serata di ieri (lunedì 24 agosto), hanno arrestato un 35 enne di Pontestura, J.A., per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

Durante un controllo stradale eseguito nel pomeriggio di ieri - informa un comunicato stampa del Comando Provinciale di Vercelli dell'Arma -  una pattuglia dei carabinieri di San Germano ha effettuato l’identificazione di un 35 enne di Pontestura che girava a bordo di un’utilitaria in quel centro. 

L’uomo appariva alquanto nervoso agli operanti che hanno esteso la perquisizione personale anche al veicolo. 

Addosso il soggetto nascondeva in una tasca uno spinello mentre nel vano porta oggetti dell’auto è stato rinvenuto un involucro di cellophane contenente ½ etto di marijuana.

I carabinieri hanno proceduto alla perquisizione della sua abitazione, trovando in camera da letto oltre un etto della medesima sostanza stupefacente nonché all’interno dell’armadio 15 panetti di hashish del peso complessivo di 1,5 kg. Oltre a ciò è stato rinvenuto un bilancino di precisione e la somma di euro 1300 considerata provento dell’attività illecita (tutto sequestrato). Il 35enne, incensurato, è stato dichiarato in stato di arresto per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti ed al termine delle formalità di rito, su disposizione della Procura della Repubblica di Vercelli è stato tradotto in carcere.  Sono in corso le indagini atte a stabilire a chi fosse destinato lo stupefacente ed i canali da cui l’arrestato si riforniva. Si tratta del più ingente sequestro di droga del 2020 eseguito dalle FF.OO. nella provincia di Vercelli, verosimilmente destinata ai giovani della nostra provincia, che avrebbe fruttato al dettaglio parecchie migliaia di euro.

Redazione di Vercelli                                                                           

 

TAGS:

Vercelli

Varallo Sesia

Borgosesia

Gattinara

Valsesia

Trino

Crescentino

Santhià

Provincia di Vercelli

Guido Gabotto

CuneoOggi.it - Network © - Blog
Vercelli Oggi.it Sas Di G.Gabotto & C. - P.I. 02685460020- Direttore: Guido Gabotto
Numero telefonico unico, anche Whatsapp: 335 8457447
Mail: info@cuneooggi.it - Note Legali - Privacy
Supporto tecnologico: Etinet s.r.l - 12038 Savigliano (CN) - www.etinet.it