VercelliOggi.it
Il primo portale quotidiano della provincia di Cuneo
Meteo.it
Borsa Italiana
giovedì 9 dicembre 2021 | Vai alla Prima Pagina
Il Santo del giorno
Cerco/Offro lavoro
PiemonteOggi.it
CasaleOggi.it
BiellaOggi.it
CuneoOggi.it
Dettaglio News
30/11/2017 - Vercelli Città - Politica

OGHEI, OGHEI, CINQUE MINUTI PER ESAMINARE L'EMENDAMENTO (una correzione di 2 milioni di euro sul Bilancio) - Sono pochi, allora andiamo via! - Na na na - Ma ormai la frittata è fatta - Si conclude anzitempo il Consiglio Comunale

OGHEI, OGHEI, CINQUE MINUTI PER ESAMINARE L'EMENDAMENTO (una correzione di 2 milioni di euro sul Bilancio) - Sono pochi, allora andiamo via! - Na na na - Ma ormai la frittata è fatta - Si conclude anzitempo il Consiglio Comunale
Il Consiglio Comunale oggi, 30 novembre 2017

Il Consiglio Comunale si ribella al capetto Michele Gaietta che – forse rendendosi lecito agire al modo di un piccolo Conducator – concede soli due minuti ( poi, bontà sua, elevati a cinque ) per esaminare un emendamento presentato dal Sindaco Maura Forte (e che avrebbe avuto ampi consensi) su una variazione di bilancio.

L’emendamento era per “spostamenti” di risorse da un capitolo all’altro per un importo complessivo di oltre due milioni di euro.

Vi do cinque minuti per esaminarlo!

Sentenzia - forse tra un ogghei ogghei (trad.: ok ok) e l’altro, tra un na na na (trad.: no, no, no) e l’altro, suoi abituali intercalari - il Presidentissimo, nonché Segretario Cittadino del Pd.

Il giovane, che forse non rivede mai il repertorio dallo streaming delle sedute, preferendo magari farsi dire dal papà quanto è stato bravo, suscita la comprensibile protesta delle Opposizioni, che lasciano l’Aula.

Ma in “maggioranza”, locuzione ormai idonea ad esprimere atmosfere lacaniane, più che consistenze e rapporti tra forze politiche di Governo, mancano quattro Consiglieri, di cui almeno due giustificati da motivati impegni. Quindi assenze prevedibili.

***

Manca il numero e si va a casa.

L’emendamento di Maura Forte – acquisto sedime dell’Anfiteatro, ma soprattutto beni bibliotecari, risorse per il Personale e molto altro – avrebbe permesso di costituire le condizioni per partecipare ad importanti bandi dai quali attingere risorse.

Se padri e padrini avessero ancora bisogno di ulteriori dimostrazioni di come il neo Segretario Cittadino si trovi in imbarazzi forse più grandi di lui per reggere sia l’uno che l’altro e poi entrambi i ruoli, di Presidente del Consiglio Comunale e di Segretario Politico Cittadino, eccone l’ennesima dimostrazione.

NON SONO DISPONIBILI ALTRE IMMAGINI
CuneoOggi.it - Network © - Blog
Vercelli Oggi.it Sas Di G.Gabotto & C. - P.I. 02685460020- Direttore: Guido Gabotto
Numero telefonico unico, anche Whatsapp: 335 8457447
Mail: info@cuneooggi.it - Note Legali - Privacy
Supporto tecnologico: Etinet s.r.l - 12038 Savigliano (CN) - www.etinet.it