VercelliOggi.it
Il primo quotidiano on line della provincia di Vercelli
Meteo.it
Borsa Italiana
24 June 2018 | Vai alla Prima Pagina
Il Santo del giorno
Cerco/Offro lavoro
PiemonteOggi.it
CasaleOggi.it
BiellaOggi.it
CuneoOggi.it
Dettaglio News
05/02/2017 - Valsesia e Valsessera - Sport

PINEROLO VS BORGOSESIA 1 a due – Grande prova dei granata, Pinerolo al tappeto - Ma nel finale che paura

PINEROLO VS BORGOSESIA 1 a due – Grande prova dei granata, Pinerolo al tappeto - Ma nel finale che paura

 

Pinerolo 1

 

Borgosesia 2

 

Marcatori: 13' pt Testori, 5' st Bruzzone, 42' st Noia.

 

Pinerolo (4-2-3-1): Baldi, Bamba, Dalmasso (30' st Gili), Procida, Pautassi; Rignanese, Begolo; Radoi, Gasbarroni (12' st Noia), Zojzi (1' st Tuninetti); Gioe'. A disp.: Zaccone, Greco, Gallo, Tuninetti, Di Dio, Tonini, Pecchioli. All. Nistico'

 

Borgosesia (4-3-3): Libertazzi; Virga, Gusu, Bruzzone, Pavan; Clausi, Augliera, Canessa; Testori (12' st Tomaselli), Zamparo, Perez (24' st Vita). A disp.: Fiorio, Guidobono, Erba, Boateng, Ottino, Mauceri. All. Dionisi.

 

Note: giornata piovosa. Terreno in condizioni non ottimali. Spettatori: 150 circa. Angoli: 2-5. Recupero: 4' pt - 0' st. Ammonizioni: 42' pt Zamparo, 17' st Bruzzone, 20' st Tuninetti, 27' st Gusu.

 

Arbitro: sig.ra Bianchini di Terni. Guardalinee: sig. Conti di Lecco e sig. Besozzi di Sondrio.

 

Un super Borgosesia, nonostante le numerose assenze, espugna Pinerolo con un grande prestazione, nonostante i patemi nel finale. Nel primo tempo ad aprire le danze ci pensa Testori con un gol da vedere e rivedere. Dopo aver dominato la prima frazione di gioco, a inizio ripresa i granata rischiano di subire il pareggio ma raddoppiano con Bruzzone. Nel finale, Noia segna e riapre la gara ma Libertazzi sigilla la porta e così è festa granata. Dopo 3 pari consecutivi senza reti, il Borgo torna ai 3 punti. 

 

La gara

 

La partita entra subito nel vivo e il Borgo passa in vantaggio. Il gol, al 13', è una magia di Testori che da 30 metri disegna un gioiello imparabile per Baldi. Passano 4 minuti e i granata sfiorano il raddoppio. Zamparo di potenza colpisce la traversa e sulla ribattuta Perez alza troppo la mira. L'opportunità più ghiotta per i locali è al 26' quando Libertazzi si supera sull'incornata di Gioe' e poi ribatte il tiro di Radoi. Valsesiani ancora in avanti al 37', Perez su punizione defilata non c'entra il bersaglio. Prima del riposo in rapida successione, Baldi dice di no a Zamparo e Perez. Al rientro in campo, il Pinerolo va vicino al pari con Gioe', impreciso da ottima posizione. Gol sbagliato-gol subito. È il 5' quando Perez calcia un angolo dalla sinistra e Bruzzone insacca il 2-0 granata. Al 15' Perez impegna con Baldi che si salva in angolo. Poco dopo è Tomaselli a chiamare l'estremo difensore torinese alla parata. Zamparo sfiora il tris al 36' ma Baldi si oppone. Al 42' Noia è abile a sfruttare un errore difensivo e segnare, riaprendo la gara. Nel finale Libertazzi è superlativo su Begolo e Noia.

 

Gli spogliatoi

A fine gara il tecnico del Borgosesia Alessio Dionisi commenta: “E’ stata una buona prestazione, certo nel finale abbiamo rischiato di buttare via tutto. I ragazzi, anche quelli che magari giocano meno, hanno risposto bene e secondo me sono stati protagonisti fino al quarto d’ora finale. Se siamo stati bravi a gestire la partita per 75 minuti, nel finale ci sono alcune cose da rivedere, non possiamo concedere così tanto”. Il tecnico del Pinerolo Fabio Nisticò dichiara: “Oggi si è capito perché il Borgosesia ha la miglior difesa, hanno in porta un marziano, Purtroppo abbiamo subito un gran gol a inizio gara e le cose si sono complicate. Non siamo riusciti a sfruttare le occasioni avute nel finale però avremmo meritato il pari”.

CuneoOggi.it
Iscrizione R.O.C. n° 23836 - Data ultimo aggiornamento: 2 ottobre 2014 - Direttore responsabile: Guido Gabotto
Editrice: "PIEMONTE OGGI SRL" - P.I./C.F. 02547750022 - Via F. Petrarca 39 - Vercelli - Tel. 0161 502068 - Fax 0161 260982
Mail: info@biellaoggi.it - Note Legali - Privacy
Supporto tecnologico: Etinet s.a.s - 12038 Savigliano (CN) - www.etinet.it