VercelliOggi.it
Il primo portale quotidiano della provincia di Cuneo
Meteo.it
Borsa Italiana
21 April 2019 | Vai alla Prima Pagina
Il Santo del giorno
Cerco/Offro lavoro
PiemonteOggi.it
CasaleOggi.it
BiellaOggi.it
CuneoOggi.it
Dettaglio News
09/02/2019 - Vercelli Città - Politica

PIU' EUROPA, PIU' MAURA - Il partito di Benedetto Della Vedova, dopo il Congresso Nazionale, 'apre' anche in città - Coordinatore Federico Bodo - Verso l'accordo con il Pd per il 26 maggio

PIU' EUROPA, PIU' MAURA - Il partito di Benedetto Della Vedova, dopo il Congresso Nazionale, 'apre' anche in città - Coordinatore Federico Bodo - Verso l'accordo con il Pd per il 26 maggio
Federico Bodo -

Da tempo annunciato, dopo il Congresso di Milano (25 – 27 gennaio) si presenta anche a Vercelli il nuovo partito +Europa.

 

Impegnativo progetto che potrebbe rappresentare tutto ciò che di sentimenti laici vive nella politica E soprattutto nella società italiana: a partire da Bruno Tabacci ed Angelo Sanza, democristiani della sinistra laica della corrente di Base di Giovanni Marcora.

 

Certo, Emma Bonino e la tradizione radicale.


Marco Taradash e il Segretario eletto Benedetto Della Vedova.

 

E tutto quel mondo che potremmo chiamare “Lib – Lab”.


Insomma, una vera impresa, ma - a nostro modesto avviso - anche l'unica strada.

 

Ma saranno i protagonisti a presentarsi direttamente il prossimo 27 febbraio a Vercelli.

 

Coordinatore vercellese nominato dopo il Congresso di Milano, Federico Bodo.

 

Le prospettive locali (immediate e secondo rumors più che attendibili), l’accordo con il Pd per il sostegno alla candidatura di Maura Forte Sindaco di Vercelli.

 

Ma ecco il comunicato giunto nelle scorse ore alle Redazioni.

 

***

 

Dal 25 al 27 gennaio scorsi si è tenuto a Milano all’Hotel Marriot il Congresso fondativo di +Europa. Il Partito, oggi legittimamente costituito, potrà esercitare la propria azione politica sul territorio. E’ stato un Congresso ricco di partecipazione ed in particolare di autorevoli presenze politiche; più di duemila iscritti hanno apprezzato il susseguirsi di interventi e di prospettive che hanno rappresentato un serio dibattito e un proficuo confronto sui programmi che il Partito dovrà impegnarsi a sviluppare a tutti i livelli.

Il Congresso si è chiuso con l’elezione da parte degli iscritti dell’Assemblea generale e del Segretario nazionale Benedetto Della Vedova, cui spetterà, insieme all’Assemblea eletta, porre in essere gli atti amministrativi del Partito e l’organizzazione a norma dello Statuto approvato in quella sede.

A Vercelli si è costituito ufficialmente il “Gruppo +Europa Vercelli”, che ha nominato Coordinatore il Dott. Federico Bodo, il quale si farà carico, con il quadro dirigente locale, di impostare un programma di comunicazione per portare a conoscenza della città la nascita di una nuova realtà politica che sarà pronta ad affrontare le prossime scadenze elettorali. In quest’ottica il primo appuntamento sarà dunque per l’inaugurazione della Sede vercellese di +Europa, in Corso Libertà 92, prevista per il giorno 27 febbraio 2019, alle ore 18,30, alla presenza del Segretario Nazionale Benedetto Della Vedova, che sarà preceduta da una Conferenza Stampa alle ore 17,30 per illustrare le linee programmatiche che nei prossimi mesi vedranno impegnati gli iscritti ed i simpatizzanti sul territorio. Pensiamo quindi di invitare oltre ai media ed alle autorità locali, anche i cittadini vercellesi che vorranno intervenire per approfondire la conoscenza con un soggetto politico che #sfidalacorrente.

La nostra sede sarà comunque operativa già a partire da lunedì 18 febbraio. Chiunque volesse conoscerci, iscriversi o farci visita potrà farlo in qualunque momento.

Per info:

Flaibani Roswitha – 3334168537

Il Coordinatore del gruppo +Europa Vercelli

Federico Bodo

 


NON SONO DISPONIBILI ALTRE IMMAGINI
CuneoOggi.it - Network © - Blog
Tribunale di Vercelli, n. 11/2009
Piemonte Oggi s.r.l. - P.I./C.F. 02547750022 - Direttore: Guido Gabotto
Numero telefonico unico, anche Whatsapp: 335 8457447
Mail: info@cuneooggi.it - Note Legali - Privacy
Supporto tecnologico: Etinet s.r.l - 12038 Savigliano (CN) - www.etinet.it