VercelliOggi.it
Il primo portale quotidiano della provincia di Cuneo
Meteo.it
Borsa Italiana
giovedì 9 dicembre 2021 | Vai alla Prima Pagina
Il Santo del giorno
Cerco/Offro lavoro
PiemonteOggi.it
CasaleOggi.it
BiellaOggi.it
CuneoOggi.it
Dettaglio News
18/10/2021 - Vercelli Città - Cultura e Spettacoli

PREMIO WILDE - Pronti per l’ultimo atto

PREMIO WILDE - Pronti per l’ultimo atto

Premio Wilde si avvia vero la finale 2021. Come ogni anno, l’organizzazione corre spedita per accogliere gli ottanta autori, provenienti da tutta Italia, che hanno superato le selezioni per accedere all’evento finale di sabato 23 ottobre prossimo nella sala S.O.M.S. a Vercelli, per aggiudicarsi i titoli assoluti.

Ebbene sì, anche questa quattordicesima edizione si svolgerà in casa, dopo il dovuto annullamento della finale dello scorso anno, si torna lì dove tutto si interruppe per l’emergenza sanitaria. “Stiamo lavorando al meglio, nel rispetto delle odierne direttive perché il premio sia un luogo di incontro nella massima sicurezza” avverte Daniele Cappa, presidente e fondatore di premio Wilde.

Anche quest’anno sarà un arduo compito quello della giuria tecnica della finale, per l’altissima qualità degli elaborati” ci dice Piero Sardo Viscuglia, cofondatore del premio più atteso dell’anno. La commissione interna alla Dreams fa trapelare infatti come la qualità delle opere sia sempre al top delle aspettative degli organizzatori e come  in ogni anno colpisce soprattutto la capacità dei giovanissimi di cimentarsi in un lavorio di pregio per creare qualcosa che dia sublimità alla lirica.

Wilde 2021 vede la conferma della sua autorità in campo letteraria, grandi i partners che lo sostengono. La fama di Wilde si cela nella trasparenza e rigidità posta nella sua organizzazione e per tanto si fregia tuttora del patrocinio esclusivo dell’OPE, Osservatorio Parlamentare Europeo e del Consiglio d’Europa a cui negli anni si sono aggiunti numerose altre associazioni e partner internazionali, uno su tutti il “Menotti Art Festival” di Spoleto.

Ormai da anni il premio europeo annovera al suo interno un secondo riconoscimento i “Vip European Award” che pure nella XIV° vede la candidatura di illustri nomi del mondo della cultura delle arti e della cultura e imprenditoria che, a vario titolo, si sono distinti nella promozione del nostro patrimonio culturale oltre che nella promozione dell’innovazione nello stesso ambito.

Nella finale del 23 ottobre siamo lieti di annunciare la presenza dell’attrice Margherita Fumero, come dell’ex ministro On. Lucia Azzolina, oltre alla presenza dell’attrice Rosa Miranda, ed altri candidati al Wilde Vip European Award 2021” ci comunica entusiasta Daniele Cappa.

Wilde sta per illuminarsi sull’evento di finale. Premio Wilde, in piena adolescenza, sta per festeggiare le sue quattordici candeline e lo fa in una Vercelli pronta ad irradiarsi di poesia ospitando gli innumerevoli autori. Nella splendida cornice della sala S.O.M.S in Vercelli a poco meno di due settimane i preparativi fervono e la tensione per un ritorno alla presenza fisica è palpabile. Appuntamento quindi a sabato 23 ottobre 2021 a Vercelli.

L’elenco dei finalisti e dei candidati al Wilde VIP European Award 2021 sono pubblicati sul sito istituzionale (clicca qui).

 

 

Redazione di Vercelli

 

Daniele Cappa con Lucia Bosè
Daniele Cappa con Lucia Bosè
CuneoOggi.it - Network © - Blog
Vercelli Oggi.it Sas Di G.Gabotto & C. - P.I. 02685460020- Direttore: Guido Gabotto
Numero telefonico unico, anche Whatsapp: 335 8457447
Mail: info@cuneooggi.it - Note Legali - Privacy
Supporto tecnologico: Etinet s.r.l - 12038 Savigliano (CN) - www.etinet.it