VercelliOggi.it
Il primo portale quotidiano della provincia di Cuneo
Meteo.it
Borsa Italiana
25 August 2019 | Vai alla Prima Pagina
Il Santo del giorno
Cerco/Offro lavoro
PiemonteOggi.it
CasaleOggi.it
BiellaOggi.it
CuneoOggi.it
Dettaglio News
25/11/2018 - Vercelli Città - Mondi Vitali

PRO VERCELLI VS JUVENTUS UNDER 23 1 a zero – Decide Da Silva dal dischetto

PRO VERCELLI VS JUVENTUS UNDER 23 1 a zero – Decide Da Silva dal dischetto

Pro Vercelli 1     

Juventus Under 23 0

Marcatore: 14′ pt Da Silva su rigore

Pro Vercelli (4-2-3-1): Nobile; Berra, Tedeschi, Crescenzi, Iezzi (41’ st Foglia); Da Silva (22′ st Schiavon), Bellemo; L. Gatto (30′ st Azzi), Germano, M. Gatto (22′ st Mammarella); Morra (41’ st Gerbi). A disposizione: Moschin, Sangiorgi, Cavaliere, Milesi, Mal, P. Grillo, De Marino. All. Grieco.

Juventus Under 23 (4-3-3): Nocchi; Del Prete, Andersson, Coccolo, Zanandrea; Kastanos, Touré (14’ st Emmanuello), Muratore (40′ pt Morelli); Pereira (39′ pt Zappa), Olivieri (32’ st Bunino), Zanimacchia (32′ st Mavididi). A disposizione: Del Favero, Busti, Nicolussi, Di Pardo, Beruatto, Pozzebon. All. Zironelli.

 Arbitro: Paterna di Teramo

Guardalinee: Assistenti Antonio Vono di Soverato e Alessandro Maninetti di Lovere.

Ammoniti: Andersson, Zappa, Tedeschi.

Espulsi: 28′ Andersson per doppia ammonizione

La vigilia, parla di pronostici favorevoli alla Pro Vercelli che reduce da 3 risultati utili consecutivi (2 vittorie e 1 pareggio), è chiamata a ospitare la Juventus Under 23, invischiata nelle zone basse della classifica. I leoni cercano di dare continuità di risultati e vogliono centrare la seconda vittoria casalinga di questo campionato. Al fischio iniziale sono 4 i punti che separano le bianche casacche dalla vetta ma è ancora troppo presto per fare dei calcoli, visto le numerose squadre che devono recuperare gare. La Juventus Under 23, si presenta da grande delusa con un ruolino di marcia che la vede aver raccolto 1 punto nelle ultime 5 gare e arrivare da 4 sconfitte consecutive. I bianconeri, attualmente sarebbero in zona play out ma va precisato che il discorso retrocessione non riguarda le seconde squadre che per regolamento non possono giocare in Serie D.

Passano 4 minuti e Morra in buona posizione, viene anticipato prima della conclusione. Quattro giri di lancette e Morra pesca L. Gatto che non ha la mira giusta. Al 13’ la Pro beneficia di un calcio di rigore. Un contatto Andersson-L. Gatto, viene sanzionato con la massima punizione. Dal dischetto si presenta Da Silva che porta in vantaggio le bianche casacche. La Juventus Under 23, si fa viva al 20’ con un colpo di testa impreciso di Zanimacchia. Al 27’ Anderson atterra L. Gatto e si guadagna il secondo giallo di giornata e la meritata espulsione. Sette minuti dopo, L. Gatto stacca bene e sfiora il raddoppio. La ripresa si apre con la traversa dei leoni con M. Gatto che colpisce il legno su suggerimento di Berra. Poco prima della mezz’ora ci riprova L. Gatto ma la difesa ospite chiude bene. 120 secondi dopo, Morra richiede un rigore per fallo di mano ma l’arbitro lascia proseguire. Al 34’ prima Schiavon e poi Berra non hanno fortuna. Dieci minuti più tardi, Nocchi si supera sulla girata di Gerbi. Il portiere bianconero, nel recupero si oppone anche a Schiavon. La Juventus Under 23 ci prova fino alla fine ma Nobile è attento.

Finisce così con la meritata vittoria della Pro Vercelli. Un successo che poteva essereanche più largo ma che accontenta i ragazzi di mister Grieco.

 


 


NON SONO DISPONIBILI ALTRE IMMAGINI
CuneoOggi.it - Network © - Blog
Vercelli Oggi.it Sas Di G.Gabotto & C. - P.I. 02685460020- Direttore: Guido Gabotto
Numero telefonico unico, anche Whatsapp: 335 8457447
Mail: info@cuneooggi.it - Note Legali - Privacy
Supporto tecnologico: Etinet s.r.l - 12038 Savigliano (CN) - www.etinet.it