VercelliOggi.it
Il primo portale quotidiano della provincia di Cuneo
Meteo.it
Borsa Italiana
25 June 2019 | Vai alla Prima Pagina
Il Santo del giorno
Cerco/Offro lavoro
PiemonteOggi.it
CasaleOggi.it
BiellaOggi.it
CuneoOggi.it
Dettaglio News
16/12/2018 - Vercelli Città - Mondi Vitali

PRO VERCELLI VS PISTOIESE 1 a zero - I leoni ruggiscono con Azzi

PRO VERCELLI VS PISTOIESE 1 a zero - I leoni ruggiscono con Azzi

Pro Vercelli 1

Pistoiese 0

Marcatori:  48’ st Azzi

Pro Vercelli (4-2-3-1): Nobile; Berra, Tedeschi (25’ st Gerbi), Milesi, Mammarella; Sangiorgi (35’ st Schiavon), Bellemo; Azzi, M. Gatto (25’ st Iezzi), Foglia (13’ st L. Gatto); Morra. A disposizione: Moschin, Cavaliere,Rovei, Mal, A. Grillo, P. Grillo, Pezziardi. All. Grieco.

Pistoiese  (5-3-2): Meli; El Kaouakibi, Muscat, Terigi, Dossena, Cagnano; Picchi, Fanucchi, Luperini; Forte (40’ st Cellini) Latte Lath (26’ st Tartaglione). A disposizione: Crisanto, Luka, Sallustio, Dosio, Cerretelli, Pagnini, Llamas. All. Asta.

Arbitro: Sig. Nicola Donda di Cormons; Assistenti Alberto Zampese di Bassano del Grappa e Federico Polo-Grillo di Pordenone.

Ammoniti: Dossena, Cagnano, Sangiorgi

Dopo due turni con un solo punto raccolto, le bianche casacche tornano al successo. Una vittoria voluta e ottenuta con grande grinta. La gara è equilibrata ma la Pro ci crede e ci prova di più. Nel finale tutto questo è premiato con il gol di Azzi.

Apre le ostilità Bellemo (2') con un tiro potente ma impreciso. Al quarto d'ora, un cross rimpallato, chiama in causa Meli. Tre minuti dopo, la conclusione di Gatto viene murata.
Sull'altro fronte, sottoporta, non sfrutta il cross di Forte. Passata la mezz'ora, Morra prende la mira ma Meli si supera. Prima del riposo, Nobile dice di no a Picchi.

Si rientra in campo e subito Nobile, compie un super intervento sulla rovesciata di Luperini.
Al 10', Mammarella su punizione, alza troppo la mira. Al 32', un cross di Mammarella, taglia l'area senza trovare la deviazione di nessun vercellese.
Quando tutto sembra destinato al pareggio, i leoni passano. È il 3' di recupero, Iezzi pesca Azzi che conclude e complice un deviazione vede finire la palla in rete.


NON SONO DISPONIBILI ALTRE IMMAGINI
CuneoOggi.it - Network © - Blog
Vercelli Oggi.it Sas Di G.Gabotto & C. - P.I. 02685460020- Direttore: Guido Gabotto
Numero telefonico unico, anche Whatsapp: 335 8457447
Mail: info@cuneooggi.it - Note Legali - Privacy
Supporto tecnologico: Etinet s.r.l - 12038 Savigliano (CN) - www.etinet.it