VercelliOggi.it
Il primo portale quotidiano della provincia di Cuneo
Meteo.it
Borsa Italiana
lunedì 25 ottobre 2021 | Vai alla Prima Pagina
Il Santo del giorno
Cerco/Offro lavoro
PiemonteOggi.it
CasaleOggi.it
BiellaOggi.it
CuneoOggi.it
Dettaglio News
22/01/2015 - Vercelli Città - Sport

PRO VERCELLI, L’AVVERSARIO DI DOMANI - Il Catania di Dario Marcolin, squadra che si gioca il tutto per tutto - Al Massimino prevedibile una bolgia di tifo - Ma Scazzola può contare ormai su tutti gli effettivi

PRO VERCELLI, L’AVVERSARIO DI DOMANI - Il Catania di Dario Marcolin, squadra che si gioca il tutto per tutto - Al Massimino prevedibile una bolgia di tifo - Ma Scazzola può contare ormai su tutti gli effettivi
Arbitro Mariani di Aprilia

Uscita indenne dall'impegnativo match con l'Avellino, la Pro di Scazzola affronta domani, alle 20,30, nell'anticipo della seconda di ritorno, il Catania di Dario Marcolin.

All'andata, fu una gara indimenticabile che, di fatto, consentì alla Pro di ritenersi matura per la serie B.

E domani, per gli uomini di Scazzola, si annuncia un ulteriore banco di prova perché il Catania - dato da tutti, alla vigilia, come un candidato certo alla serie A - si ritrova inopinatamente impelagato nella palude della retrocessione.

Per complicare le cose, gli etnei hanno poi incominciato malissimo anche il girone di ritorno, facendosi mettere sotto nettamente (3 a 0) a Lanciano e portando a undici il numero di sconfitte sinora accumulate in questo torneo, di cui le ultime tre consecutive, con Cittadella, Carpi e dunque Lanciano.

Dunque domani, al Massimino, in una prevedibile bolgia di tifo, la Pro si troverà di fronte una squadra avvilita, ferita e disperata, che darà tutto per accaparrarsi tre punti fondamentali; i rosso-azzurri, già ipoteticamente fortissimi sulla carta, si sono per giunta   ulteriormente rafforzarti in questi giorni  ingaggiando i difensori Raffaele Schiavi dal Frosinone, Antonio Mazzotta dal Cesena, e Luca Ceccarelli dallo Spezia, e il centrocampista Daniele Sciaudone dal Bari.

Temprati ormai al clima della B, i bianchi hanno tuttavia le carte in regola per imporre gioco e classifica (i punti di vantaggio sui siciliani sono ben dieci) anche ad una squadra che può vantare i nomi di Calaiò, Maniero e Rosina (solo per citarne alcuni. La Pro dovrebbe recuperare Coly, ma è ancora in forse Fabiano, che pareva pienamente recuperato prima di riaccusare un dolore al piede già tormentato. Per il resto, eccezion fatta per Germano, Scazzola dovrebbe poter contare su tutti gli effettivi, perfettamente in grado, in questa stagione, di rivaleggiare anche con le formazioni più quotate.

Arbitrerà il signor Mariani di Aprilia.

VercelliOggi.it è e sarà sempre gratuito.

 

Puoi aiutarci a crescere effettuando una libera donazione nelle modalità seguenti, illustrate cliccando questo link:

 

http://www.vercellioggi.it/donazioni.asp

 

Commenta la notizia su https://www.facebook.com/groups/vercellioggi

 

 

NON SONO DISPONIBILI ALTRE IMMAGINI
CuneoOggi.it - Network © - Blog
Vercelli Oggi.it Sas Di G.Gabotto & C. - P.I. 02685460020- Direttore: Guido Gabotto
Numero telefonico unico, anche Whatsapp: 335 8457447
Mail: info@cuneooggi.it - Note Legali - Privacy
Supporto tecnologico: Etinet s.r.l - 12038 Savigliano (CN) - www.etinet.it