VercelliOggi.it
Il primo portale quotidiano della provincia di Cuneo
Meteo.it
Borsa Italiana
11 December 2019 | Vai alla Prima Pagina
Il Santo del giorno
Cerco/Offro lavoro
PiemonteOggi.it
CasaleOggi.it
BiellaOggi.it
CuneoOggi.it
Dettaglio News
25/09/2018 - Vercelli Città - Mondi Vitali

QUELL'ESODO, DALLA SIRIA ALLA SPERANZA - Il fotografo di Croce Rossa e Mezzaluna Rossa, Ibrahim Malla sceglie Vercelli per esporre per la prima volta scatti straordinari

QUELL'ESODO, DALLA SIRIA ALLA SPERANZA - Il fotografo di Croce Rossa e Mezzaluna Rossa, Ibrahim Malla sceglie Vercelli per esporre per la prima volta scatti straordinari
Ibrahim Malla -

Il fotografo della Federazione Internazionale di Croce Rossa e Mezzaluna Rossa Ibrahim Malla, ha seguìto con i propri scatti la guerra in Siria e l’esodo della popolazione siriana verso l’Europa, attualmente ha ricevuto l’incarico di immortalare la vita dei migranti presso il Centro di Accoglienza gestito dalla Croce Rossa Bosniaca di Sarajevo.

Con questi nuovi scatti realizzerà una nuova mostra fotografica che intende inaugurare a Vercelli alla presenza del Presidente della Croce Rossa della Bosnia-Herzegovina e presumibilmente del Presidente della Ficr Francesco Rocca.

Il 29 settembre alle ore 18.30 si terrà la vernice presso l’Ex Chiesa di San Vittore (messa a disposizione gratuitamente dalla Curia Arcivescovile di Vercelli) alla presenza delle autorità.

L'esposizione sarà aperta dal 29 settembre al 6 ottobre e osserverà i seguenti orari: tutti i giorni dalle 15 alle 19, e il martedì e venerdì anche dalle 10 alle 12.

I volontari di Croce Rossa saranno presenti con informazioni sulle attività del nostro Comitato Cri e per coadiuvare la vendita dei cataloghi della mostra stessa (ricavato a favore del Comitato di Vercelli).

Il 5 Ottobre si terrà la Serata conclusiva: una cena di gala (catering della Bettola di Carisio) con asta (verranno battuti alcuni scatti inediti di Ibrahim).

 

Si svolgerà presso il Salone delle Feste in Prefettura (Via S.Cristoforo, 3). Il ricavato della cena sarà a favore del Comitato di Vercelli, per l’acquisto di un pulmino per disabili, mentre il ricavato dell’asta sarà a favore della Società Nazionale di Croce Rossa della Bosnia ed Erzegovina.

Ringraziamo gli sponsor che hanno permesso il realizzarsi di questa mostra: i Club Service di Vercelli, la Fondazione Cassa di Risparmio di Vercelli e Angelo Santarella della Ford Nuova Sa-car di Caresanablot.

NON SONO DISPONIBILI ALTRE IMMAGINI
CuneoOggi.it - Network © - Blog
Vercelli Oggi.it Sas Di G.Gabotto & C. - P.I. 02685460020- Direttore: Guido Gabotto
Numero telefonico unico, anche Whatsapp: 335 8457447
Mail: info@cuneooggi.it - Note Legali - Privacy
Supporto tecnologico: Etinet s.r.l - 12038 Savigliano (CN) - www.etinet.it