VercelliOggi.it
Il primo portale quotidiano della provincia di Cuneo
Meteo.it
Borsa Italiana
mercoledì 12 agosto 2020 | Vai alla Prima Pagina
Il Santo del giorno
Cerco/Offro lavoro
PiemonteOggi.it
CasaleOggi.it
BiellaOggi.it
CuneoOggi.it
Dettaglio News
07/06/2011 - Cuneo - Economia

RACCONIGI - Assemblea generale di Confindustria Cuneo

RACCONIGI - Assemblea generale di Confindustria Cuneo

Mercoledì 8 giugno alle ore 17, presso la Margaria del Castello di Racconigi, avrà luogo l’assemblea generale 2011 di Confindustria Cuneo, sul tema “Imprenditori che ci credono: meno tasse, meno spesa, più impresa”. Per maggiori informazioni telefonare allo 0171/455500 o scrivere a assemblea2011@uicuneo.it.



Dopo la relazione della presidente di Confindustria Cuneo, Nicoletta Miroglio, si svolgerà una tavola rotonda con ospiti di grande rilievo, dal direttore de “Il Sole 24 Ore” Roberto Napoletano al giornalista e storico Paolo Mieli, dal direttore dell’istituto “Bruno Leoni” Alberto Mingardi al vice presidente di Confindustria per il Federalismo e le autonomie Antonio Costato, a cui sono affidate le conclusioni. Condurrà l’incontro il giornalista Andrea Cabrini, direttore di Cfn/Cnbc e di Class News.


“Nonostante le difficoltà e il perdurare dell’incertezza – spiega Nicoletta Miroglio, presidente di Confindustria Cuneo -, il nostro Paese e la provincia di Cuneo in particolare, sono riusciti nel 2010 a mantenere la quota di mercato della propria industria manifatturiera. Questo ‘miracolo’ è stato possibile grazie a quel trenta per cento di attività produttive legato all’impresa privata, mentre la produttività dell’altro settanta per cento legata ai servizi e al comparto pubblico ne è uscita pesantemente ridimensionata. È ormai imprescindibile pensare al riposizionamento competitivo del nostro sistema industriale. Ma soprattutto – ed è questa la sfida – sciogliere i nodi fondamentali per il futuro del Paese, ovvero la riduzione della spesa e dell’imposizione fiscale”.

Nel corso dell’assemblea, come tradizione, verranno anche consegnati alcuni riconoscimenti a sei imprenditori che si sono particolarmente distinti per la loro carriera imprenditoriale: Anna Allocco (Giletta spa, Revello); Virginio Annibale (Annibale Viterie spa, Racconigi); Sandro Buzzi (Buzzi Unicem spa, Casale Monferrato); Ferdinando Ferrero (Fts spa, Alba); Giovanni Gaudino (Gaudino srl, Alba); Giacomo Lorenzato (L'Artistica Savigliano srl, Savigliano). Eccezionalmente, quest’anno sono stati anche previsti due premi speciali: a Valentina Dogliani (Il Boscareto Resort srl, Serralunga d'Alba) verrà conferito il premio “Imprenditrice giovane ed innovativa”, mentre i fratelli Renzo e Sandro Pagliero (Multitel Pagliero spa, Manta) verranno premiati per i 100 anni di attività dell’azienda.
NON SONO DISPONIBILI ALTRE IMMAGINI
CuneoOggi.it - Network © - Blog
Vercelli Oggi.it Sas Di G.Gabotto & C. - P.I. 02685460020- Direttore: Guido Gabotto
Numero telefonico unico, anche Whatsapp: 335 8457447
Mail: info@cuneooggi.it - Note Legali - Privacy
Supporto tecnologico: Etinet s.r.l - 12038 Savigliano (CN) - www.etinet.it