VercelliOggi.it
Il primo portale quotidiano della provincia di Cuneo
Meteo.it
Borsa Italiana
25 June 2019 | Vai alla Prima Pagina
Il Santo del giorno
Cerco/Offro lavoro
PiemonteOggi.it
CasaleOggi.it
BiellaOggi.it
CuneoOggi.it
Dettaglio News
28/01/2019 - Vercelli Città - Pagine di Fede

RADIO MARIA A VERCELLI, IL VIDEO - La S.Messa in diretta da S.Cristoforo, una visita ad una delle città dove l'emittente di Erba ha più ascolti - Miracolo di Volontariato, miracolo di conversioni

RADIO MARIA A VERCELLI, IL VIDEO - La S.Messa in diretta da S.Cristoforo, una visita ad una delle città dove l'emittente di Erba ha più ascolti - Miracolo di Volontariato, miracolo di conversioni

Radio Maria, una voce cristiana nella tua casa.

Radio Maria a Vercelli from Guido Gabotto on Vimeo.

Così si presenta dal 1982 una “case history” che ormai è guardata in tutto il Mondo (ed in tutto il Mondo è ascoltata, perché Radio Maria, da Erba in provincia di Como, ha “gemmato” Consorelle nei 5 Continenti) come un caso unico di Volontariato.

Il miracolo di Radio Maria è che un palinsesto capace di tenere incollati alla radio 4 milioni di ascoltatori al giorno, diffuso da oltre 800 ripetitori sul territorio nazionale (più di quelli della Rai) sia tutto opera di Volontariato.

Un altro miracolo è che i mezzi per andare avanti siano devoluti soltanto dalle offerte, le oblazioni: nessuno spot pubblicitario.

Una delle caratteristiche di questa programmazione è la S.Messa “itinerante”, cioè trasmessa in diretta ogni giorno da due Parrocchie (mattino e sera) scelte tra le tante nella Penisola.

Ieri – domenica – è toccato alla “Cappella Sistina di Vercelli”, la Chiesa di San Cristoforo, scrigno delle meraviglie, degli affreschi di Gaudenzio Ferrari.

Peccato che in Radio non si possano vedere, ma sono state raccontate.

La postazione mobile è arrivata a Vercelli ed ha voluto lasciare tramite il nostro Giornale un saluto a tutta la Diocesi. 

Amichevole e cordiale l'accoglienza del Parroco, Mons. Sergio Salvini, che ha guidato la preghiera.

Un arrivederci agli amici di Radio Maria, quella “voce” che ha saputo raggiungere tanti cuori, ha saputo favorire tante conversioni, ha aiutato tanti ad assecondare meglio la propria vocazione.


NON SONO DISPONIBILI ALTRE IMMAGINI
CuneoOggi.it - Network © - Blog
Vercelli Oggi.it Sas Di G.Gabotto & C. - P.I. 02685460020- Direttore: Guido Gabotto
Numero telefonico unico, anche Whatsapp: 335 8457447
Mail: info@cuneooggi.it - Note Legali - Privacy
Supporto tecnologico: Etinet s.r.l - 12038 Savigliano (CN) - www.etinet.it