VercelliOggi.it
Il primo portale quotidiano della provincia di Cuneo
Meteo.it
Borsa Italiana
giovedì 3 dicembre 2020 | Vai alla Prima Pagina
Il Santo del giorno
Cerco/Offro lavoro
PiemonteOggi.it
CasaleOggi.it
BiellaOggi.it
CuneoOggi.it
Dettaglio News
24/04/2020 - Torino - Cronaca

REAM SGR S.p.A - L’Assemblea degli Azionisti approva il bilancio 2019

REAM SGR S.p.A - L’Assemblea degli Azionisti approva il bilancio 2019
Giovanni Quaglia

L’Assemblea ordinaria di REAM SGR S.p.A., tenutasi in data odierna, venerdì 24 aprile, a Torino sotto la presidenza del prof. Giovanni Quaglia, ha approvato il bilancio dell’esercizio 2019. 

REAM SGR chiude l’esercizio con un ebitda pari a Euro 3.369.000 (44,6% del fatturato) e con un utile netto pari ad Euro 2.206.000 (29,2% del fatturato). Il risultato è stato raggiunto grazie alla crescita dei fondi in gestione, ovvero:  

i) i Fondi GERAS e GERAS 2 che hanno concretizzato nel corso dell’anno l’acquisizione di alcuni immobili aventi come destinazione residenze sanitarie assistenziali (RSA);  

ii) il Fondo Social & Human Purpose 2, con finalità etiche e sociali, avviato a dicembre 2017, che ha effettuato i primi investimenti in immobili adibiti a servizi di valore sociale, in conformità a criteri di responsabilità ambientale, economica e sociale e grazie all’avvio di un nuovo fondo il Fondo Lendlease Global Commercial Italy Fund, avviato a luglio 2019, frutto della collaborazione con il gruppo Lendlease, che ha finalizzato ad ottobre 2019 la compravendita del complesso immobiliare a Milano Santa Giulia, sede dell’headquarter di SKY in Italia. 

Il Presidente Quaglia ha espresso soddisfazione per i risultati raggiunti del corso del 2019 e ha evidenziato che REAM SGR S.p.A. si sta imponendo sempre più come riferimento su scala nazionale per gli investimenti nei servizi alla persona e negli investimenti volti alla valorizzazione di immobili di enti pubblici.   

Nell’ambito di queste iniziative, oltre al sostegno economico delle Fondazioni bancarie azioniste, REAM SGR è riuscita ad attrarre l’interesse di importanti investitori istituzionali, tra cui alcuni tra i principali enti previdenziali italiani. 

REAM SGR S.p.A., è una società di gestione del risparmio che ha istituito e gestisce 13 fondi immobiliari con portafogli di immobili di varia tipologia: trophy, uffici, residenziale, commerciale, sanitario, green economy, altro, per un AUM pari a circa Euro 1,6 MLD (Fondo Core Nord Ovest, Fondo Core Multiutilities, Fondo Sympleo, Fondo Italian Trophy Assets, Fondo J Village, Fondo Social & Human Purpose – Comparto A, Fondo Piemonte C.A.S.E., Fondo GERAS, Fondo Titania, Fondo Green Star – Comparto Bioenergie, Fondo Social & Human Purpose 2, Fondo GERAS 2, Fondo Lendlease Global Commercial Italy Fund).

È l’unica SGR italiana nel cui azionariato sono presenti esclusivamente Fondazioni di origine bancaria.

 

Redazione di Vercelli

 

NON SONO DISPONIBILI ALTRE IMMAGINI
TAGS:

vercelli

provincia di vercelli

Piemonte

guido gabotto

CuneoOggi.it - Network © - Blog
Vercelli Oggi.it Sas Di G.Gabotto & C. - P.I. 02685460020- Direttore: Guido Gabotto
Numero telefonico unico, anche Whatsapp: 335 8457447
Mail: info@cuneooggi.it - Note Legali - Privacy
Supporto tecnologico: Etinet s.r.l - 12038 Savigliano (CN) - www.etinet.it