VercelliOggi.it
Il primo portale quotidiano della provincia di Cuneo
Meteo.it
Borsa Italiana
domenica 17 ottobre 2021 | Vai alla Prima Pagina
Il Santo del giorno
Cerco/Offro lavoro
PiemonteOggi.it
CasaleOggi.it
BiellaOggi.it
CuneoOggi.it
Dettaglio News
30/03/2021 - Trinese - Enti Locali

SANTENA, SIGLATO LO STORICO ACCORDO TRA COMUNE DI TRINO E FONDAZIONE CAMILLO CAVOUR - Ora la collaborazione tra le due Istituzioni è realtà e darà benefici anche al Borgo di Leri

SANTENA, SIGLATO LO STORICO ACCORDO TRA COMUNE DI TRINO E FONDAZIONE CAMILLO CAVOUR - Ora la collaborazione tra le due Istituzioni è realtà e darà benefici anche al Borgo di Leri
Il momento della firma, a Santena, tra il Comune di Trino e la Fondazione Camillo Cavour

(marilisa frison) - Nel pomeriggio di lunedì 29 marzo, alle 15, presso il Castello Cavour di Santena, il Sindaco di Trino, Daniele Pane, ha firmato il protocollo d’intesa tra il Comune di Trino e la Fondazione Camillo Cavour.

Un tassello importante per il recupero del Borgo di Leri - Cavour, per il rilancio dei territori e la valorizzazione della Storia attorno alla figura di Camillo Benso Conte di Cavour.

Il Sindaco Pane felice e commosso:

“È stato un momento estremamente emozionante per me. Mi tremavano le mani per la firma e la voce era rotta nel momento del discorso.

Fare il Sindaco comporta sempre tante responsabilità e dopo un anno di così tante, tantissime grane e tormenti, ma è per momenti come questi che lavoro a testa bassa ogni secondo.

Fiero della mia città e dei miei cittadini.

Grazie a tutti voi per avermi dato l’opportunità di rappresentare (spero degnamente) la nostra città in momenti come questo”.

Mentre Roberto Amadè, Presidente dell’Associazione Leri Cavour, altrettanto visibilmente toccato, ha così commentato:

Impossibile nascondere l'emozione di oggi, un passaggio storico senza precedenti. Gli occhi lucidi, sognanti. Quanta gioia nel vedere i sogni prendere Vita.

Grazie infinite al Sindaco Daniele Pane, Fondazione Camillo Cavour, Marco Boglione, Marco Fasano e Serena Rossi per credere in Leri con forza e passione, insieme a noi.

Oggi è stato fatto qualcosa di grande, veramente grande.

Fieri di rappresentare la nostra Associazione Leri Cavour in questo grande passo”.

Un passaggio fondamentale, un documento che sancisce l'impegno per unire i punti di forza in vista di progetti futuri.

Una vera e propria unione che stabilisce un cambiamento forte e la volontà di unirsi nella direzione giusta per la tutela, la promozione e la valorizzazione di entrambi i siti sotto il segno e l'esempio di Cavour.

Lo possiamo definire, con grande gioia e soddisfazione, un momento Storico per la città Trino e per il futuro del Borgo di Leri Cavour.

NON SONO DISPONIBILI ALTRE IMMAGINI
CuneoOggi.it - Network © - Blog
Vercelli Oggi.it Sas Di G.Gabotto & C. - P.I. 02685460020- Direttore: Guido Gabotto
Numero telefonico unico, anche Whatsapp: 335 8457447
Mail: info@cuneooggi.it - Note Legali - Privacy
Supporto tecnologico: Etinet s.r.l - 12038 Savigliano (CN) - www.etinet.it