VercelliOggi.it
Il primo portale quotidiano della provincia di Cuneo
Meteo.it
Borsa Italiana
giovedì 9 dicembre 2021 | Vai alla Prima Pagina
Il Santo del giorno
Cerco/Offro lavoro
PiemonteOggi.it
CasaleOggi.it
BiellaOggi.it
CuneoOggi.it
Dettaglio News
28/09/2014 - Santhiatese e Cavaglià - Cronaca

SANTHIA’ - La Scuola è ricominciata - La Collodi ha riaperto i battenti - Ma dove sono gli ascensori e quando lo stabile sarà (ri)messo in sicurezza?

SANTHIA’ - La Scuola è ricominciata - La Collodi ha riaperto i battenti - Ma dove sono gli ascensori e quando lo stabile sarà (ri)messo in sicurezza?

La scuola elementare Collodi di Santhià è un edificio pubblico a più piani che fino a pochi mesi era dotato di scale antincendio per garantire in caso di necessità agli utenti una sicura via d’esodo.

Tuttora sono in corso dei lavori di manutenzione straordinaria, le scale antincendio sono state rimosse e al loro posto sono visibili dei ponteggi per l’installazione di due nuovi ascensori. Con l’inizio del nuovo anno scolastico – continua Simion - è necessario assicurare la sicurezza dell’edificio. È stato adottato, in questo momento, un piano alternativo di evacuazione? Verranno riposizionate nuove scale antincendio? I nuovi ascensori potranno essere utilizzati in caso di evacuazione?

A scuola studenti, insegnanti e non insegnanti trascorrono gran parte della loro giornata.

È giusto chiedere che gli ambienti scolastici siano sicuri e con una manutenzione adeguata alle indicazioni vigenti in materia di sicurezza e prevenzione.

Probabilmente i lavori avrebbero dovuto terminare prima della data di inizio delle lezioni, per questa ragione è opportuna una spiegazione tempestiva da parte del direttore dei lavori.

***

Se ti piace VercelliOggi.it con il network PiemonteOggi.it seguici anche su Facebook.

Clicca “mi piace” sulla nostra fan page: https://www.facebook.com/vercellioggifanpage?ref=hl

e offrici la Tua amicizia sulla pagina dei nostri Redattori: https://www.facebook.com/vercellioggi . Dialogheremo meglio e più tempestivamente; potremo ricevere le Tue osservazioni su ciò che scriviamo e pubblichiamo: è una cosa che ci aiuta molto a migliorare ancora la qualità del nostro servizio.

Per tenerci sempre in contatto, possiamo scambiarci opinioni nel nostro Gruppo Aperto, che è la grande “piazza” di Vercelli e provincia dove tutti possono incontrarsi per parlare dei momenti importanti della vita di ciascuno: lavoro, famiglia, sport, cultura, religione, tempo libero, politica.

Ecco dove siamo: https://www.facebook.com/groups/vercellioggi/

Ti aspettiamo e ricorda:

“mi piace” su            https://www.facebook.com/vercellioggifanpage?ref=hl

Amicizia su               https://www.facebook.com/vercellioggi

Gruppo aperto su     https://www.facebook.com/groups/vercellioggi/ .

***

 

 

NON SONO DISPONIBILI ALTRE IMMAGINI
CuneoOggi.it - Network © - Blog
Vercelli Oggi.it Sas Di G.Gabotto & C. - P.I. 02685460020- Direttore: Guido Gabotto
Numero telefonico unico, anche Whatsapp: 335 8457447
Mail: info@cuneooggi.it - Note Legali - Privacy
Supporto tecnologico: Etinet s.r.l - 12038 Savigliano (CN) - www.etinet.it