VercelliOggi.it
Il primo portale quotidiano della provincia di Cuneo
Meteo.it
Borsa Italiana
martedì 7 dicembre 2021 | Vai alla Prima Pagina
Il Santo del giorno
Cerco/Offro lavoro
PiemonteOggi.it
CasaleOggi.it
BiellaOggi.it
CuneoOggi.it
Dettaglio News
29/03/2013 - Cuneo - Cronaca

SAVIGLIANO - Controlli del territorio, sei extracomunitari denunciati in tre distinte operazioni

SAVIGLIANO - Controlli del territorio, sei extracomunitari denunciati in tre distinte operazioni
Carabinieri

Il primo denunciato è un albanese S.A. 32enne residente a Bra, lo stesso è stato fermato dai Carabinieri della Stazione di Cervere dopo aver commesso un’infrazione al C.d.S., l’uomo nella circostanza ha esibito una patente di guida italiana riportante una data di nascita differente da quella riportata sulla carta d’identità. Per queste ragioni è stato denunciato per il reato di falsità. Sempre nel corso degli accertamenti è emerso che lo stesso era colpito da un ordine di espulsione dal territorio Nazionale,  quindi, gli è stato notificato un nuovo provvedimento a lasciare il territorio Nazionale entro 7 giorni.



Quattro rumeni sono stati fermati dalla Stazione di Racconigi mentre a bordo di ‘un’autovettura con targa rumena stavano scappando verso Torino dopo aver perpetrato una serie di furti ai danni di centri commerciali a Savigliano.


La tecnica era la seguente un uomo D.I. 24enne rumeno domiciliato a Torino era alla guida del veicolo, una Fiat Stilo, e tre donne entravano a turno nei supermercati dove aggirandosi tra gli scaffali si appropriavano di generi alimentari che nascondevano nelle borse.


Due di queste S.I. 19enne domiciliata a Torino e B.L. 25enne domiciliata a Savigliano verso le 17.20, circa, erano entrate all’interno del supermercato IN’S di via Torino a Savigliano e si erano impossessate di generi alimentari per un valore di 135 Euro. Notate dal personale si erano dileguate salendo a bordo della Fiat Stilo al cui interno era presente anche B.L. 25enne rumena domiciliata a Torino.


Essendo ormai noto che gli oggetti asportati vengono portati a Torino, per essere rivenduti nella zona di Porta Nuova, si predisponevano dei posti di controllo sulle vie di comunicazione con il capoluogo piemontese e, in effetti, poco dopo la Fiat Stilo veniva fermata dalla Stazione di Racconigi.


A bordo del mezzo veniva rinvenuta la merce asportata all’IN’S che veniva restituita al gestore dello stesso supermercato. Sul veicolo, inoltre, veniva rivenuta altra refurtiva per un valore di oltre 350 Euro che veniva sottoposta a sequestro in attesa di individuare gli esercizi commerciali dov’è stata asportata.


Per i quattro è scattata la denuncia in stato di libertà per furto aggravato in concorso.


Nelle stesse ore un altro rumeno G.C. 37enne è stato denunciato da personale del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia per furto all’interno del supermercato Nuova Coop di via Galimberti, l’uomo si era impossessato di tre bottiglie di Rhum Havana Club per un valore di 58.32 Euro ma è stato tradito dal sistema antitaccheggio, quindi, è stato fermato e denunciato in stato di libertà per furto, la merce è stata restituita.


 

NON SONO DISPONIBILI ALTRE IMMAGINI
CuneoOggi.it - Network © - Blog
Vercelli Oggi.it Sas Di G.Gabotto & C. - P.I. 02685460020- Direttore: Guido Gabotto
Numero telefonico unico, anche Whatsapp: 335 8457447
Mail: info@cuneooggi.it - Note Legali - Privacy
Supporto tecnologico: Etinet s.r.l - 12038 Savigliano (CN) - www.etinet.it