VercelliOggi.it
Il primo quotidiano on line della provincia di Vercelli
Meteo.it
Borsa Italiana
11 December 2017 | Vai alla Prima Pagina
Il Santo del giorno
Cerco/Offro lavoro
PiemonteOggi.it
CasaleOggi.it
BiellaOggi.it
CuneoOggi.it
Dettaglio News
14/05/2017 - Torino - Cronaca

TORINESE - Tre interventi in parete per il CNSAS Piemonte - Soccorso Alpino e Speleologico Piemontese

TORINESE - Tre interventi in parete per il CNSAS Piemonte - Soccorso Alpino e Speleologico Piemontese

Il CNSAS Piemonte - Soccorso Alpino e Speleologico Piemontese è stato chiamato per 3 interventi in parete nel corso della giornata di oggi. 

Caprie (TO) 

La prima chiamata è giunta presso la Centrale Operativa del CNSAS Piemonte alle ore 12.15 dalla Via Ferrata di Caprie (TO) dove una donna di 64 anni residente a Genova è precipitata riportando una sospetta frattura al braccio e una possibile lussazione alla spalla. L’intervento è stato effettuato con l’utilizzo dell’eliambulanza del 118 decollata da Torino da cui sono stati calati con verricello il Tecnico di Elisoccorso, medico e infermiere che, dopo aver stabilizzato la paziente, l’hanno caricata sul velivolo sempre con l’uso del verricello e condotta al CTO di Torino. 

Perosa Argentina (TO)

Alle 14.35 un’altra chiamata di soccorso è stata effettuata dalla falesia di arrampicata in località Cascata della Pissa, Comune di Perosa Argentina (TO), per uno scalatore precipitato direttamente al suolo da circa 8 metri di altezza. L’intervento è stato gestito dall’eliambulanza di stanza a Cuneo-Levaldigi che ha raggiunto il luogo dell’incidente constatando le gravi condizioni del ferito. L’equipe medica con il supporto del Tecnico di Elisoccorso del CNSAS - Piemonte lo ha stabilizzato, intubato e condotto al CTO di Torino in codice rosso. 

Montestrutto (TO)

In seguito, alle ore 16.05 un’ulteriore chiamata è giunta presso la Centrale Operativa del CNSAS - Piemonte dalla falesia di Montestrutto (TO) dove un arrampicatore di 42 anni residente a Sparone (TO) è precipitato al suolo da un’altezza di 6 metri riportando svariati traumi. Anche in questo caso è intervenuto l’elicottero del 118 di Torino con l’equipe sanitaria e il Tecnico di Elisoccorso. Il paziente è stato stabilizzato e condotto al CTO di Torino sempre a bordo dell’eliambulanza. 

Relativamente ai 3 interventi, non sono ancora chiare le dinamiche degli incidenti. 

NON SONO DISPONIBILI ALTRE IMMAGINI
CuneoOggi.it
Iscrizione R.O.C. n° 23836 - Data ultimo aggiornamento: 2 ottobre 2014 - Direttore responsabile: Guido Gabotto
Editrice: "PIEMONTE OGGI SRL" - P.I./C.F. 02547750022 - Via F. Petrarca 39 - Vercelli - Tel. 0161 502068 - Fax 0161 260982
Mail: info@biellaoggi.it - Note Legali - Privacy
Supporto tecnologico: Etinet s.a.s - 12038 Savigliano (CN) - www.etinet.it