VercelliOggi.it
Il primo portale quotidiano della provincia di Cuneo
Meteo.it
Borsa Italiana
domenica 25 ottobre 2020 | Vai alla Prima Pagina
Il Santo del giorno
Cerco/Offro lavoro
PiemonteOggi.it
CasaleOggi.it
BiellaOggi.it
CuneoOggi.it
Dettaglio News
20/12/2015 - Vercelli - Politica

TORINO - Approvato in Consiglio Regionale il Disegno di legge n 143 - Gli importanti emendamenti promossi da Corgnati e Molinari - Cimiteri montani: si può avere casa e bottega - Formazione esercenti, passi se non studiano, ma sì alla multa

TORINO - Approvato in Consiglio Regionale il Disegno di legge n 143 - Gli importanti emendamenti promossi da Corgnati e Molinari - Cimiteri montani: si può avere casa e bottega - Formazione esercenti, passi se non studiano, ma sì alla multa
Giovanni Corgnati e Gabriele Molinari
Nella seduta del 15 dicembre scorso del Consiglio Regionale è stato approvato il disegno di legge n.143 “Disposizioni collegate alla manovra finanziaria per l’anno 2015”.

All’interno del provvedimento, che tocca molti settori ed ambiti amministrativi, i sottoscritti consiglieri hanno promosso, tra gli altri, due interventi emendativi di particolare rilevanza.

Con riferimento all’incompatibilità tra la gestione dei servizi cimiteriali e dei servizi funebri, prevista dalla legge regionale n. 15/2011, si è ritenuto di prevedere un’eccezione per i comuni montani con meno di 3.000 abitanti, in considerazione delle grandi difficoltà applicative che la norma ha trovato negli stessi, determinando in molti casi difficoltà a reperire ditte che rispettassero rigorosamente tale distinzione di funzioni.

Con riferimento, invece, alla disciplina dell’esercizio dell’attività di somministrazione di alimenti e bevande, prevista dalla legge regionale n. 38/2006 si è ritenuto invece di modificare, in particolare, l’art. 16 bis, il quale prevedeva - per i titolari di esercizio che contravvenissero agli obblighi di formazione - l’immediata sospensione dell’attività, previa diffida ad adempiere entro 60 giorni e applicazione immediata di sanzione pecuniaria.

Con le modifiche portate la sospensione dell’attività non interverrà più automaticamente, ma sarà eventuale e successiva all’inosservanza della diffida di cui sopra, restando comunque ferma l’immediata applicazione della sanzione pecuniaria.

I Consiglieri Regionali del Partito Democratico

Giovanni Corgnati

Gabriele Molinari

VercelliOggi. it è e sarà sempre gratuito.

Puoi aiutarci a crescere effettuando una libera donazione nelle modalità seguenti, illustrate cliccando questo link: http://www. vercellioggi. it/donazioni. asp
Commenta la notizia su 
https://www. facebook. com/groups/vercellioggi

NON SONO DISPONIBILI ALTRE IMMAGINI
TAGS:

Torino

Vercelli

Consiglio Regionale

Disegnodi Legge

Corgnati

Molinari

CuneoOggi.it - Network © - Blog
Vercelli Oggi.it Sas Di G.Gabotto & C. - P.I. 02685460020- Direttore: Guido Gabotto
Numero telefonico unico, anche Whatsapp: 335 8457447
Mail: info@cuneooggi.it - Note Legali - Privacy
Supporto tecnologico: Etinet s.r.l - 12038 Savigliano (CN) - www.etinet.it