VercelliOggi.it
Il primo portale quotidiano della provincia di Cuneo
Meteo.it
Borsa Italiana
domenica 9 agosto 2020 | Vai alla Prima Pagina
Il Santo del giorno
Cerco/Offro lavoro
PiemonteOggi.it
CasaleOggi.it
BiellaOggi.it
CuneoOggi.it
Dettaglio News
09/06/2012 - Torino - Economia

TORINO - Coldiretti Piemonte: prima vendita del parmigiano terremotato - 400 chilogrammi di parmigiano esauriti in un’ora: la "vendita di solidarietà"

TORINO - Coldiretti Piemonte: prima vendita del parmigiano terremotato - 400 chilogrammi di parmigiano esauriti in un’ora: la "vendita di solidarietà"
Vendita della solidarietà

400 chilogrammi di parmigiano esauriti in un’ora: la “vendita della solidarietà” prosegue nelle Botteghe del Circuito Campagna Amica Piemonte. Prima grande distribuzione in Piemonte del parmigiano reggiano proveniente dalla zone terremotate a Torino in occasione del “Mercato del Villaggio” al Fiat Industrial Village. Oggi, venerdì 8 giugno, Coldiretti Piemonte in collaborazione con la Bottega di Campagna Amica “Localmente” di Fossano ha promosso la vendita del pregiato formaggio, proveniente direttamente dalle aziende agricole  emiliane, duramente colpite dal recente sisma. Una folla numerosissima ha esaurito, in appena un’ora, oltre 400 kg di prodotto. “Grande la solidarietà manifestata dai consumatori piemontesi - dicono Paolo Rovellotti e Bruno Rivarossa, presidente e direttore di Coldiretti Piemonte - che non hanno rinunciato a sostenere, il settore agroalimentare emiliano, di così grande importanza per il Made in Italy. La vendita, in occasione dell’evento promosso da Coldiretti Piemonte, intende essere un segnale forte e concreto di garanzia della filiera,  per contrastare le spiacevoli speculazioni che, in queste occasioni, si possono purtroppo verificare”. Per chi oggi non ha avuto l’opportunità di acquistarlo al F.I.V., “la vendita di solidarietà” del parmigiano proveniente dalla zone terremotate, proseguirà nei prossimi giorni nel circuito delle Botteghe di Campagna Amica del Piemonte.



 


 

NON SONO DISPONIBILI ALTRE IMMAGINI
CuneoOggi.it - Network © - Blog
Vercelli Oggi.it Sas Di G.Gabotto & C. - P.I. 02685460020- Direttore: Guido Gabotto
Numero telefonico unico, anche Whatsapp: 335 8457447
Mail: info@cuneooggi.it - Note Legali - Privacy
Supporto tecnologico: Etinet s.r.l - 12038 Savigliano (CN) - www.etinet.it