VercelliOggi.it
Il primo portale quotidiano della provincia di Cuneo
Meteo.it
Borsa Italiana
giovedì 9 dicembre 2021 | Vai alla Prima Pagina
Il Santo del giorno
Cerco/Offro lavoro
PiemonteOggi.it
CasaleOggi.it
BiellaOggi.it
CuneoOggi.it
Dettaglio News
29/11/2015 - Regione Piemonte - Cronaca

TRAGICA DOMENICA SULLE MONTAGNE DEL PIEMONTE - Tre morti a Bussoleno, Vaprato, Baceno

TRAGICA DOMENICA SULLE MONTAGNE DEL PIEMONTE - Tre morti a Bussoleno, Vaprato, Baceno
Veduta di Baceno

Il Soccorso Alpino e Speleologico Piemontese ha recuperato nella giornata di oggi 3 persone trovate morte sulle Alpi piemontesi. 

Bussoleno (To)

La prima operazione di soccorso condotta dal SASP ha avuto inizio nella serata di ieri 28 novembre, quando alle 18.50 la moglie di G. C. M., alpinista 67enne, ne ha denunciato il mancato rientro da un'escursione in Val di Susa. L'uomo era partito dall'Alpe le Combe, nel comune di Bussoleno per effettuare un percorso ad anello attraverso il Col delle Coupe, il  bivacco Ravetto e il Colle di Balma Fol. Le squadre di terra sono state immediatamente mobilitate per la ricerca resa difficile dalle tenebre. Ma soltanto nella mattinata di oggi, alle 8.45, l'elicottero del 118 partito da Torino ha individuato il corpo al precipitato a causa di una banale scivolata in fondo a un ripido canalone. La salma è stata in seguito prelevata con la collaborazione dei Carabinieri e dei Vigili del Fuoco. 

Valprato Soana (To)

Poco dopo le 14 di questo pomeriggio una chiamata da cellulare effettuata nelle vicinanze del Lago Teppon a una quota di 2300 m circa in Val Soana segnalava la caduta di un'escursionista lungo il sentiero che dalle Grange Marmutin conduce al lago. L'elicottero del 118 di Torino è giunto rapidamente in loco per constatare la morte di una donna, P. P. di 40 anni residente a Courgné, precipitata da un dirupo di 200 metri a causa di una semplice scivolata su terreno ghiacciato. Il marito e il figlio che l'accompagnavano e che sono precipitati insieme a lei senza riscontrare conseguenze fisiche, sono stati messi in salvo mentre il cadavere è stato prelevato in seguito all'autorizzazione dei Carabinieri che hanno collaborato nelle operazioni. 

Baceno (Vb)

Sempre intorno alle 14 una chiamata partita dalla Frazione Esigo (1100 m) nel Comune di Baceno segnalava il malore di un uomo 55 enne, M.F. residente a Baceno, durante una passeggiata nel bosco. L'elicottero del 118 decollato dalla stazione di Borgo Sesia giungeva in zona per constatare il decesso dell'escursionista a causa di un infarto. La squadra del Sasp è giunta in loco e ha avvisato i Carabinieri per procedere al recupero della salma.

VercelliOggi. it è e sarà sempre gratuito.
Puoi aiutarci a crescere effettuando una libera donazione nelle modalità seguenti, illustrate cliccando questo link:

http://www. vercellioggi. it/donazioni. asp
Commenta la notizia su 

https://www. facebook. com/groups/vercellioggi

 

 

NON SONO DISPONIBILI ALTRE IMMAGINI
CuneoOggi.it - Network © - Blog
Vercelli Oggi.it Sas Di G.Gabotto & C. - P.I. 02685460020- Direttore: Guido Gabotto
Numero telefonico unico, anche Whatsapp: 335 8457447
Mail: info@cuneooggi.it - Note Legali - Privacy
Supporto tecnologico: Etinet s.r.l - 12038 Savigliano (CN) - www.etinet.it