VercelliOggi.it
Il primo portale quotidiano della provincia di Cuneo
Meteo.it
Borsa Italiana
martedì 30 novembre 2021 | Vai alla Prima Pagina
Il Santo del giorno
Cerco/Offro lavoro
PiemonteOggi.it
CasaleOggi.it
BiellaOggi.it
CuneoOggi.it
Dettaglio News
25/10/2013 - Cuneo - Economia

TRINITA’ - Scoperta una villetta completamente abusiva

TRINITA’ - Scoperta una villetta completamente abusiva
Casa costruita abusivamente.

 Nei giorni scorsi i Carabinieri della Stazione di Trinità, coordinati dalla Compagnia di Fossano hanno svolto una serie di controlli nel territorio comunale finalizzata a monitorare i cantieri edili della zona e le abitazioni di recente costruzione al fine di verificare il rispetto della normativa anti abusivismo edilizio.



L’attività di controllo svolta dai militari Trinitesì è stata proficua in quanto ha permesso di evidenziare anche gravi irregolarità nell’attività edilizia.


In particolare, in frazione di San Giovanni Perucca è stata individuata una villetta di circa 90 metri quadrati, strutturata su di un piano e dotata di ogni confort la quale è risultata essere completamente abusiva in quanto non erano mai state richieste autorizzazioni per la costruzione agli organi comunali.


Tale abitazione è risultata essere stata costruita su di un terreno agricolo adiacente ad un'altra abitazione sempre medesimo proprietario che è risultato essere un “sinti” di anni 51.


La villetta  abusiva, sorta su di un terreno non edificabile ed in difformità al piano regolatore, era attualmente abitata da parenti del proprietario.


Invece, in centro a Trinità, sempre nell’abitazione di un altro soggetto della comunità “sinti” è stato rilevato un abuso edilizio costituito dalla costruzione  una tettoia abusiva  all’interno del cortile dell’abitazione,. Il manufatto che è stato  accertato essere abusivo è stato quindi subito rimosso  da parte del proprietario dell’immobile.


Entrambi i proprietari delle costruzioni abusive sono stati denunciati all’Autorità Giudiziaria per il reato di costruzione abusiva in assenza di permesso di costruire. Oltre alla condanna penale ora il Comuna di Trinità dovrà procedere nei confronti proprietario della villetta abusiva,  all’intimazione formale di demolizione del manufatto e qualora quest’ultimo  non vi ottemperasse, il terreno su cui sorge il la costruzione abusiva verrà acquisito nella proprietà comunale. 


 


 


 

NON SONO DISPONIBILI ALTRE IMMAGINI
CuneoOggi.it - Network © - Blog
Vercelli Oggi.it Sas Di G.Gabotto & C. - P.I. 02685460020- Direttore: Guido Gabotto
Numero telefonico unico, anche Whatsapp: 335 8457447
Mail: info@cuneooggi.it - Note Legali - Privacy
Supporto tecnologico: Etinet s.r.l - 12038 Savigliano (CN) - www.etinet.it