VercelliOggi.it
Il primo portale quotidiano della provincia di Cuneo
Meteo.it
Borsa Italiana
domenica 17 ottobre 2021 | Vai alla Prima Pagina
Il Santo del giorno
Cerco/Offro lavoro
PiemonteOggi.it
CasaleOggi.it
BiellaOggi.it
CuneoOggi.it
Dettaglio News
15/07/2021 - Trinese - Economia

TRINO NON E' SOLO UNA CITTA' , E' UNO STATO D'ANIMO - Così la Notte Bianca sconfigge il Covid e riapre le porte alla speranza

TRINO NON E' SOLO UNA CITTA' , E' UNO STATO D'ANIMO - Così la Notte Bianca sconfigge il Covid e riapre le porte alla speranza

( marilisa frison ) - Un evento molto atteso, dopo “Trino in Piazza”, ecco domani, sabato 17 luglio, la mitica “Notte Bianca”, una nottata magica che desta molte aspettative nei cuori dei commercianti trinesi provati dalle chiusure per Covid-19, ma che non cedono, credono in un futuro migliore e confidano in questi saldi di una “Notte di mezza estate”, per poter ricominciare alla grande.

Una via d’uscita.

Un avvenimento che vedrà animarsi tutta la città, bar, piazze, sarà un’occasione per tutti per poter suonare, ballare e cantare.

Si esibirà la scuola di danza “Il Sogno di Gio’” in una danza itinerante per le vie del centro; il Palazzo Paleologo, ospiterà una mostra: “Sguardi all’infinito” di Lorena Fonsato, vernissage alle 17,30, la mostra rimarrà aperta al pubblico fino al 25 luglio dalle 18 alle 20; Piazza Mazzini sarà Teatro di un Mini Luna Park per i bambini che si protrarrà anche nella giornata di domenica, mentre sempre domenica 18 alle 20,45 sarà possibile assistere al Teatro Civico allo spettacolo gratuito: “Aleramo: Marchesi si nasce e lui modestamente, lo nacque”, a cura dell’Associazione Teatro Abitato e dal Circolo Marchesi del Monferrato. Un racconto divertente ed esilarante in bilico tra leggenda e realtà della nascita del Monferrato.

Il neo presidente di Aoct, Mattia Tricerri, in un video ha annunciato:

“In collaborazione con la Lizard, scuola di musica di Fontanetto Po, riempiremo le Piazze di ragazzi, che sono mesi che non suonano e finalmente torneranno a suonare”.

Mentre l’Assessore al Commercio, Roberto Gualino, invita tutti alla serata più “In” dell’anno, un vero tsunami di iniziative che fa muovere bar e associazioni, per approfittare delle ottime opportunità di acquisto offerte dai negozianti trinesi. Una serata di shopping e divertimento assicurato, perché Trino non è una città, ma uno stato d’animo”.

Ricordiamo che “La Notte Bianca - Saldi di una Notte di Mezza Estate”, fu ideata nel 2009 da Roberto Gualino, allora Presidente della Delegazione Ascom e da Daniele Pane, giovanissimo Assessore della giunta del Sindaco Marco Felisati, fu da subito un grande successo.

Il Sindaco Daniele Pane, commenta:

“Siamo giunti alla tredicesima edizione, ‘La Notte Bianca’ trinese si distingue dalle altre perché propone non solo festa, cibo e musica, ma anche cultura, eventi ludici, coinvolge le associazioni e offre: energia, vigore, vitalità, vivacità, un dinamismo unico che fa muovere la gente. Un modo per ritrovarci tutti insieme e vivere un momento di spensieratezza e allegria e una ritrovata normalità. Con l’aiuto di Aoct, dei commercianti e e di tutte le attività coinvolte, riusciremo anche questa volta a rendere la serata indimenticabile“.

Non mancate al miglior antidoto contro il Covid, spettacoli e negozi aperti dalle 17,30 fino alle 2,00.

NON SONO DISPONIBILI ALTRE IMMAGINI
CuneoOggi.it - Network © - Blog
Vercelli Oggi.it Sas Di G.Gabotto & C. - P.I. 02685460020- Direttore: Guido Gabotto
Numero telefonico unico, anche Whatsapp: 335 8457447
Mail: info@cuneooggi.it - Note Legali - Privacy
Supporto tecnologico: Etinet s.r.l - 12038 Savigliano (CN) - www.etinet.it