VercelliOggi.it
Il primo portale quotidiano della provincia di Cuneo
Meteo.it
Borsa Italiana
martedì 7 dicembre 2021 | Vai alla Prima Pagina
Il Santo del giorno
Cerco/Offro lavoro
PiemonteOggi.it
CasaleOggi.it
BiellaOggi.it
CuneoOggi.it
Dettaglio News
23/12/2020 - Trinese - Pagine di Fede

TRINO, LA PARROCCHIA ED I DIPENDENTI DI BULGARI VALENZA PORTANO TABLET AGLI ANZIANI - Solidarietà praticata e non solo predicata, che vince la solitudine, nemico numero uno della Terza Età

TRINO, LA PARROCCHIA ED I DIPENDENTI DI BULGARI VALENZA PORTANO TABLET AGLI ANZIANI - Solidarietà praticata e non solo predicata, che vince la solitudine, nemico numero uno della Terza Età

(marilisa frison) - Questo tempo particolare che stiamo vivendo, ci mette difronte a tragiche realtà che ci fanno riflettere, l’Italia è piegata in due, si può fotografare il dramma da nord a sud.

Il popolo che bussa alle porte della nostra coscienza è quello che si è presentato, con grande dignità, agli sportelli dei Comuni per ottenere un buono spesa e alla Caritas per aiuti.

Chi era povero, lo è diventato ancora di più. Chi si arrabattava in per una vita decorosa, ha rischiato di affondare.

Si è ristretto il ceto medio, l’ex borghesia, e la forbice delle disuguaglianze si è allargata a dismisura.

Questo popolo di invisibili, che ha fame e sogna un tetto sicuro, deve fare i conti con il fantasma del lavoro che purtroppo non c’è più.

Nel contempo, però, è venuta alla luce in modo inaspettato la Solidarietà ed è questo atteggiamento spontaneo che ha mosso Lucia Vigliano e i suoi colleghi della ditta “Bulgari” di Valenza, a fare qualcosa di pragmatico per chi ha meno e si trova a dover fare i conti con la crisi economica dovuta a Covid-19.

L’iniziativa benefica in vista del Natale, con l’obbiettivo di allietare il periodo di feste di coloro che si trovano in situazioni di difficoltà, è partita con una comunicazione interna delle maestranze della ditta Bulgari Gioielli Spa, che palesava:

“La collega di logistica Lucia, appoggiandosi alla Parrocchia di Trino, sta organizzando una raccolta di cellulari, tablet e PC funzionanti da distribuire sul territorio ad anziani che potranno così mantenere i contatti con i loro cari e a giovani studenti per aiutarli nella Didattica A Distanza.

La Parrocchia di Trino si occuperà della distribuzione dei device avvalendosi del supporto della Caritas che opera sul territorio casalese.

Chiediamo a chi ne ha la possibilità, un gesto semplice che può fare la differenza per queste persone in difficoltà.

Avete cambiato il telefono perché è uscito il modello nuovo?

Sono proprio questi telefoni che tenete in un cassetto che ci servono! Cellulari con carica batterie funzionanti, ma anche Tablet e Pc.

La raccolta verrà effettuata nei giorni 30 novembre e 10 dicembre presso la postazione Maggiordomo dalle 12 alle 13,45.

Grazie per la vostra generosità!”.

E questo messaggio ha nobilitato gli animi e dato i suoi buoni frutti, e Lucia nella serata di martedì 22 dicembre 2020, al rientro dal lavoro, intorno alle 18,30 ha consegnato, in parrocchia, a don Maggioni, i device recuperati, alcuni cellulari e tablet in ottimo stato e pronti all’uso.

Il parroco di Trino ha molto apprezzato questo gesto, anche, perché può essere d’esempio e stimolo per altre iniziative e nel ringraziare Lucia, ha fatto presente che avrebbe studiato come destinarli e le avrebbe fatto sapere.

In allegato il video con la consegna dei device a don Patrizio Maggioni.

NON SONO DISPONIBILI ALTRE IMMAGINI
CuneoOggi.it - Network © - Blog
Vercelli Oggi.it Sas Di G.Gabotto & C. - P.I. 02685460020- Direttore: Guido Gabotto
Numero telefonico unico, anche Whatsapp: 335 8457447
Mail: info@cuneooggi.it - Note Legali - Privacy
Supporto tecnologico: Etinet s.r.l - 12038 Savigliano (CN) - www.etinet.it