VercelliOggi.it
Il primo portale quotidiano della provincia di Cuneo
Meteo.it
Borsa Italiana
martedì 7 dicembre 2021 | Vai alla Prima Pagina
Il Santo del giorno
Cerco/Offro lavoro
PiemonteOggi.it
CasaleOggi.it
BiellaOggi.it
CuneoOggi.it
Dettaglio News
21/12/2012 - Vercelli Città - Economia

TRIPPA PER I GATTI / 126 - Prima di tutto il lavoro - E’ crisi nera, ma nel buio si accende, per qualcuno, il lume della speranza - Un posto in Banca oggi come oggi è una vera provvidenza - Una luce nel 2013 di Armando Apice

TRIPPA PER I GATTI / 126 - Prima di tutto il lavoro - E’ crisi nera, ma nel buio si accende, per qualcuno, il lume della speranza - Un posto in Banca oggi come oggi è una vera provvidenza - Una luce nel 2013 di Armando Apice
Andrea Corsaro, Armando Apice, Fernando Lombardi visti da VercelliOggi
Prima di tutto il lavoro.

E’il problema di questa fine d’anno in cui centinaia di famiglie fanno i conti con il dramma, o la prospettiva, della disoccupazione.

Un Natale veramente difficile.

Ma non per tutti.

Per qualcuno si accende, invece, il lume della speranza e forse qualcosa di più di una semplice speranza: una certezza.

Armando Apice, Consigliere comunale di Vercelli eletto nelle fila della Lega Nord per l’Indipendenza della Padania e poi transitato al gruppo di Avanguardia Vercellese fondato con Emanuele Pozzolo, è candidato ad un bel posto in Banca.


Negli ambienti politici circola con insistenza in queste ore la notizia che il 2013 aprirà per lui le porte di un primario Istituto di Credito:  un posto di lavoro sicuro.

Interpellato, l’interessato risponde: no comment.

Di certo la notizia non potrà che rallegrare anche alcune personalità locali di primo piano, il cui impegno a favore dell’occupazione sfugge solo a chi con approccio distratto – o, peggio, malevolo - segua le vicende economiche del Vercellese.

Il Sindaco Andrea Corsaro non potrà che essere felice se un Consigliere comunale approda ad un lavoro qualificato, in tempi di drammatica crisi come quelli attuali.

Ed anche uno dei “motori” della vita economica locale, Fernando Lombardi, Presidente della Fondazione Cassa di Risparmio di Vercelli, pur non sbilanciandosi (alla domanda risponde con un prudente: può essere) c’è da scommettere che sia contento.

Un posto di lavoro in più per il territorio, che conosce più facilmente emorragie occupazionali che implementazioni, è davvero un bel risultato.

Speriamo che la stessa benigna sorte tocchi anche a tanti padri di famiglia che oggi si apprestano a celebrare un Natale in cui c’è ben poco – a parte il Protagonista e la sua misteriosa misericordia – da festeggiare.

CuneoOggi.it - Network © - Blog
Vercelli Oggi.it Sas Di G.Gabotto & C. - P.I. 02685460020- Direttore: Guido Gabotto
Numero telefonico unico, anche Whatsapp: 335 8457447
Mail: info@cuneooggi.it - Note Legali - Privacy
Supporto tecnologico: Etinet s.r.l - 12038 Savigliano (CN) - www.etinet.it