VercelliOggi.it
Il primo portale quotidiano della provincia di Cuneo
Meteo.it
Borsa Italiana
martedì 19 ottobre 2021 | Vai alla Prima Pagina
Il Santo del giorno
Cerco/Offro lavoro
PiemonteOggi.it
CasaleOggi.it
BiellaOggi.it
CuneoOggi.it
Dettaglio News
31/01/2013 - Vercelli Città - Enti Locali

TRIPPA PER I GATTI / 134 - L’ ha rifatto - Un caso di infrazioni compulsive, violazioni seriali al Codice della Strada - La misteriosa monovolume grigia oggi di nuovo in divieto - E proprio di fronte allo Studio del Sindaco Andrea Corsaro

TRIPPA PER I GATTI / 134  - L’ ha rifatto - Un caso di infrazioni compulsive, violazioni seriali al Codice della Strada - La misteriosa monovolume grigia oggi di nuovo in divieto - E proprio di fronte allo Studio del Sindaco Andrea Corsaro
La monovolume grigio antracite ha colpito ancora: un altro divieto di sosta da urlo
L’ha rifatto.

Vi ricordate il misterioso personaggio di cui parlammo nel giorno di Capodanno?

Quello che aveva lasciato l’automobile – una elegante monovolume grigia – bellamente in divieto di sosta di fronte alla Cappellania di S. Antonio Abate, nei pressi di Via Guala Bicheri?

Guarda anche: http://www.vercellioggi.it/dett_news.asp?id=42852.

Ebbene, anche oggi questa persona non ce l’ha fatta, non è riuscita a trattenersi.

Come accade talvolta a chi è vittima di comportamenti compulsivi, ha ripetuto il gesto più o meno nello stesso luogo della volta precedente.

Non contento, è andato proprio a piazzare la sua autovettura davanti alla palazzina d’epoca dove ha Studio il Sindaco di Vercelli, Andrea Corsaro.

Faccia tosta?

Non è detto.

Quando succedono cose come questa, si può anche pensare che le azioni siano mosse da pulsioni ascrivibili ad istinti primari: insomma, dal bisogno.

Forse un caso di ipetrofia prostatica – con i noiosi corollari sui quali è inutile intrattenersi – ha reso urgentissimo cercare un riparo, un luogo idoneo a trovare sollievo.

Oppure la persona aveva un peso talmente grande sulla coscienza, che ha dovuto correre nella vicina Basilica di S.Andrea alla ricerca di un confessionale e di un Confessore con cui sgravarsi, al quale richiedere il perdono.

Ma potrebbe anche trattarsi di un cultore dell’arte contemporanea, che ha sbagliato giorno ed ora: per tutto l’oro del mondo, non si voleva perdere la nuova Mostra Guggenheim. Senonchè oggi l’evento è stato solo presentato; l’Arca ha ancora i battenti chiusi. Chissà che delusione. Una multa rischiata per nulla.

Chi può saperlo?

Certo è che in tali casi non si può certo andare tanto per il sottile a cercare un parcheggio in quinci e quindi.

Perché, ad onor del vero, se di lì fosse casualmente transitata una pattuglia della Polizia Locale, di cose da dire ne avrebbe avute: parcheggio fuori dagli spazi, come minimo e forse anche con le ruote troppo distanti dal marciapiede. Quanto al passo carraio, poiché non è esposto il divieto, forse questo nonrileverebbe.

Del resto, pare proprio che tutto il mondo sia paese

http://www.ilmessaggero.it/foto/roma_parcheggio_selvaggio_dellauto_dei_vigili_per_andare_a_fare_shopping/0-11674-248258.shtml

A quell’automobilista recidivo è di certo andata bene, che di lì non passasse per caso il Sindaco in persona, che è anche Assessore alla Polizia Locale: di certo avrebbe chiamato i suoi uomini perché elevassero una bella contravvenzione all’indisciplinato.

Ne stanno arrivando migliaia, a casa dei vercellesi: del resto, un po’ di rigore ci vuole.

Certo che oggi per i pendolari, per la gente normale, che hanno dovute prendere il treno, trovare parcheggio in quella via è stato particolarmente difficile.

Diversi stalli erano occupati da segnaletica provvisoria di divieto che informava essere – domani, 1 febbraio – vietata la sosta.

Domani, ma già oggi intanto il cartello di fatto la rendeva ancor più difficoltosa, impedendola addirittura per chi non avesse avuto la pazienza di guardare bene la data.

CuneoOggi.it - Network © - Blog
Vercelli Oggi.it Sas Di G.Gabotto & C. - P.I. 02685460020- Direttore: Guido Gabotto
Numero telefonico unico, anche Whatsapp: 335 8457447
Mail: info@cuneooggi.it - Note Legali - Privacy
Supporto tecnologico: Etinet s.r.l - 12038 Savigliano (CN) - www.etinet.it