VercelliOggi.it
Il primo portale quotidiano della provincia di Cuneo
Meteo.it
Borsa Italiana
16 September 2019 | Vai alla Prima Pagina
Il Santo del giorno
Cerco/Offro lavoro
PiemonteOggi.it
CasaleOggi.it
BiellaOggi.it
CuneoOggi.it
Dettaglio News
27/04/2019 - Vercelli Città - Cronaca

TRIPPA PER I GATTI / 546 - L'Impaloni tiene a Maura come ad una compagna - O forse come ad una sorella - Il Direttore degli Artigiani di Novara a piedi giunti in campagna elettorale sull'affaire Aprc

TRIPPA PER I GATTI / 546 - L'Impaloni  tiene a Maura come ad una compagna - O forse come ad una sorella - Il Direttore degli Artigiani di Novara a piedi giunti in campagna elettorale sull'affaire Aprc
I due Impaloni novaresi -

Di coraggio ne hanno.

Perché, mettersi in rotta di collisione con uno che si chiama Impaloni, è una cosa da pensarci due minuti.

Ma il problema è – forse – il nome di Battesimo, Amleto, del Direttore di Confartigianato Imprese Nord Orientale: risolve il dubbio tra la propria posizione di Direttore (tra l’altro, chissà perché su una cosa così impegnativa non interviene il Presidente) e la famiglia.

E sceglie la sorella.

Perché bisogna sapere che Elia Impaloni, già Assessore al Comune di Novara, ora è Consigliere di opposizione.

Questo la gente di Vercelli non può saperlo.

E dunque siamo alle solite.

Però l’assist del fratello artigiano del Consigliere Pd di Novara, Elia al Sindaco Pd di Vercelli, si vede.

Insomma, l’Impaloni tiene a Maura come ad una sorella o, almeno, come ad una compagna.

***

Ma andiamo con ordine.

Da qualche tempo si leggono dispacci di Confartigianato che plaudono all’iniziativa di Aprc.

E si può anche capirli.

O quasi.

Perché tanto l’Impaloni, quanto il Capra, essendo uomini di azienda, avranno sicuramente approfondito la reale consistenza aziendale dei francesi e tratto le debite conclusioni.

Perché, se parlano senza averlo fatto, si può capirli ancora meno.

Il fatto è che l’Impaloni rilascia interviste a sostegno di Maura Forte e dell’affaire Aprc, in piena campagna elettorale.

Del resto, è il suo momento.

Investe in Borsa in fase di Orso, sperando in una (sempre possibile) successiva fase di Toro.

Approfitta del fatto che i (lontani e più importanti) cugini di Confindustria sono non solo gelidi, ma prendono ben bene le distanze dal “dossier” Aprc.

Insomma, per uno agile e tattico, è il momento giusto di gettarsi sul mercato per acquistare al ribasso.

I tempi di Misia sono lontani.

L’iniziativa dell’ Impaloni, però, non lascia indifferenti le forze politiche vercellesi – a partire dalla Lega – che, al contrario, non da oggi nutrono seri dubbi sull’affaire Aprc.

E, così, ecco il comunicato che arriva in queste ore: entrano in rotta di collisione con l’Impaloni.

***

 

TIRAMANI E LOCARNI (LEGA): IMPALONI (CONFARTIGIANATO) FAZIOSO SU Aprc, SE VUOL FAR POLITICA SI CANDIDI CON LA FORTE

Incredibile il comportamento di Maura Forte e Coppo , che “spacciano” in campagna elettorale posti di lavoro della logistica di APRC che al momento non esistono, e abbiamo forti dubbi per il futuro .

Ma ancora piu' incredibile che chi rappresenta associazioni di categoria come IMPALONI per Confartigianato, trascenda il suo ruolo e scenda in campo in campagna elettorale con un endorsement alla politica industriale del Sindaco Uscente Forte (PD), totalmente devota ai voleri di Torino e a danno di aziende di produzione sane che volevano insediarsi a Vercelli, non forse tra un anno o 2 anni e non sa con quali aziende come avviene per APRC ma subito e con certezza.

Impaloni sa vuole fare politica, si candidi, in alternativa se vuole fare endorsement politici come marchette elettorali, almeno si documenti, e pensi di piu' al suo ruolo di garanzia che non dovrebbe essere di parte. Il contratto preliminare firmato da Maura Forte (PD) e Coppo con i franco-algerini di APRC , e' solo un'ipotesi, blocca per quasi un anno i terreni piu' preziosi di Vercelli, ma non impedisce agli stessi di fare un'altra campagna elettorale sulle promesse…ricordate la Piscina nel 2014?

Promesse elettorali, tutto pur di stare avvinghiati alla cadrega mentre Vercelli va a rotoli, promettendo quello di cui la gente ha bisogno ma senza che ancora esista nulla di definitivo.

Rispetto a questa campagna elettorale vergognosamente incentrata non sulle cose fatte, ma su annunci e sul si vedra', noi opponiamo un candidato che le cose le ha fatte veramente, Andrea Corsaro, con un centrodestra solido di tante esperienze di buona Amministrazione, ricordando anche il suo merito se oggi i terreni ex Asl a Larizzate siano diventati la sede di Amazon.

ON.PAOLO TIRAMANI – Segretario Provinciale LEGA

GIAN CARLO LOCARNI – Segretario Cittadino LEGA

 


NON SONO DISPONIBILI ALTRE IMMAGINI
CuneoOggi.it - Network © - Blog
Vercelli Oggi.it Sas Di G.Gabotto & C. - P.I. 02685460020- Direttore: Guido Gabotto
Numero telefonico unico, anche Whatsapp: 335 8457447
Mail: info@cuneooggi.it - Note Legali - Privacy
Supporto tecnologico: Etinet s.r.l - 12038 Savigliano (CN) - www.etinet.it