VercelliOggi.it
Il primo portale quotidiano della provincia di Cuneo
Meteo.it
Borsa Italiana
giovedì 9 dicembre 2021 | Vai alla Prima Pagina
Il Santo del giorno
Cerco/Offro lavoro
PiemonteOggi.it
CasaleOggi.it
BiellaOggi.it
CuneoOggi.it
Dettaglio News
24/09/2014 - Regione Piemonte - Cronaca

UNVERSITA’ - Più "potere" agli studenti ed agli Atenei piemontesi nelle politiche di diritto allo Studio - Approvata oggi dal Consiglio Regionale la riforma dell’Edisu

UNVERSITA’ - Più "potere" agli studenti ed agli Atenei piemontesi nelle politiche di diritto allo Studio - Approvata oggi dal Consiglio Regionale la riforma dell’Edisu
Gabriele Molinari

Nella giornata odierna la VI Commissione del Consiglio Regionale del Piemonte (Scuola e Istruzione), riunita in sede legislativa, ha approvato la legge di modifica sul diritto allo studio universitario.
Il provvedimento votato  - è il commento del Consigliere Regionale Gabriele Molinari, componente della VI Commissione Permanente - prevede un maggior coinvolgimento degli studenti nelle scelte di gestione dell’Edisu. In particolare, la reintroduzione, attraverso il Comitato regionale di coordinamento (Coreco), della rappresentanza degli atenei piemontesi e degli studenti all’interno del Consiglio di amministrazione di Edisu. Inoltre si istituisce l’Assemblea regionale degli studenti, organo consultivo del Consiglio di amministrazione dell’Ente.
Il Consiglio di amministrazione prevede la presenza di cinque componenti: tre nominati dal Consiglio regionale, di cui uno con funzioni di presidente e uno espressione delle minoranze, un rappresentante degli atenei, uno studente designato dall’Università e dai rappresentanti degli studenti.
Prima della discussione e della votazione finale si è svolta una consultazione dei rappresentanti degli enti universitari e studenteschi a cui hanno preso parte: Università di Torino, Politecnico di Torino, Università del Piemonte Orientale, Fuan Azione universitaria, Lavori in corso Polito, Obiettivo studenti e Collettivo Alter Polis.

***

Se ti piace VercelliOggi.it con il network PiemonteOggi.it seguici anche su Facebook.

Clicca “mi piace” sulla nostra fan page: https://www.facebook.com/vercellioggifanpage?ref=hl

e offrici la Tua amicizia sulla pagina dei nostri Redattori: https://www.facebook.com/vercellioggi . Dialogheremo meglio e più tempestivamente; potremo ricevere le Tue osservazioni su ciò che scriviamo e pubblichiamo: è una cosa che ci aiuta molto a migliorare ancora la qualità del nostro servizio.

Per tenerci sempre in contatto, possiamo scambiarci opinioni nel nostro Gruppo Aperto, che è la grande “piazza” di Vercelli e provincia dove tutti possono incontrarsi per parlare dei momenti importanti della vita di ciascuno: lavoro, famiglia, sport, cultura, religione, tempo libero, politica.

Ecco dove siamo: https://www.facebook.com/groups/vercellioggi/

Ti aspettiamo e ricorda:

“mi piace” su            https://www.facebook.com/vercellioggifanpage?ref=hl

Amicizia su               https://www.facebook.com/vercellioggi

Gruppo aperto su     https://www.facebook.com/groups/vercellioggi/ .

***

 

NON SONO DISPONIBILI ALTRE IMMAGINI
CuneoOggi.it - Network © - Blog
Vercelli Oggi.it Sas Di G.Gabotto & C. - P.I. 02685460020- Direttore: Guido Gabotto
Numero telefonico unico, anche Whatsapp: 335 8457447
Mail: info@cuneooggi.it - Note Legali - Privacy
Supporto tecnologico: Etinet s.r.l - 12038 Savigliano (CN) - www.etinet.it