VercelliOggi.it
Il primo quotidiano on line della provincia di Vercelli
Meteo.it
Borsa Italiana
22 July 2018 | Vai alla Prima Pagina
Il Santo del giorno
Cerco/Offro lavoro
PiemonteOggi.it
CasaleOggi.it
BiellaOggi.it
CuneoOggi.it
Dettaglio News
13/05/2018 - Vercelli Città - Cultura e Spettacoli

VERCELLI – Lubna Lupo rappresenta l’Istituto Lanino alla Gara Nazionale per allievi degli Istituti professionali dei Servizi socio- sanitari

VERCELLI – Lubna Lupo rappresenta l’Istituto Lanino alla Gara Nazionale per allievi degli Istituti professionali dei Servizi socio- sanitari

Anche quest’anno l’Istituto professionale “Lanino ha partecipato alla Gara Nazionale per allievi degli Istituti professionali dei Servizi socio- sanitari, organizzato per l’anno scolastico 2017/18 dall’Istituto professionale “Europa” di Padova.

Tra gli obiettivi di queste gare, cui partecipano annualmente  gli allievi migliori del quarto anno di corso di centinaia di istituzioni scolastiche di tutto il territorio nazionale, vi è in primo luogo la valorizzazione delle eccellenze; nelle giornate delle prove, infatti, studentesse e studenti sono sottoposti a una rigorosa verifica delle abilità e delle competenze acquisite e dei livelli professionali e culturali raggiunti.

Per favorire lo scambio di esperienze tra realtà socio-culturali diverse il regolamento prevede che ogni anno le gare si svolgano presso l’istituto che ha vinto l’edizione precedente, al quale non è consentito, per altro, poter vincere.

L’Istituto “Lanino” ha già per ben due volte raggiunto il massimo risultato e organizzato quindi la Gara Nazionale.

L’allieva che ha difeso alcuni giorni fa i “colori” del professionale di Vercelli è Lubna Lupo della classe quarta del’indrizzo Socio- sanitario.

Speriamo in un buon risultato; l’impegno dell’allieva è stato notevole, del resto vincere a una Gara nazionale non è semplice! L’allieva ha sostenuto in due giornate due prove distinte,della durata di cinque ore ciascuna, consistenti nell’elaborazione di casi concernenti le discipline tecniche professionalizzanti dell’indirizzo di studi, tratti dalla realtà sociale. La prova richiede di dimostrare l’ampiezza delle conoscenze acquisite nell’ambito delle discipline dell’area professionalizzante e di saper attuare un progetto di intervento, applicando le conoscenze e le abilità acquisite nei primi tre anni di corso”- commenta la professoressa Cinzia Donisotti, referente dell’attività- “Apettiamo quindi fiduciosi i risultati. Comunque vada è stata per Lubna una magnifica esperienza formativa.”

 

 

 

CuneoOggi.it
Iscrizione R.O.C. n° 23836 - Data ultimo aggiornamento: 2 ottobre 2014 - Direttore responsabile: Guido Gabotto
Editrice: "PIEMONTE OGGI SRL" - P.I./C.F. 02547750022 - Via F. Petrarca 39 - Vercelli - Tel. 0161 502068 - Fax 0161 260982
Mail: info@biellaoggi.it - Note Legali - Privacy
Supporto tecnologico: Etinet s.a.s - 12038 Savigliano (CN) - www.etinet.it