VercelliOggi.it
Il primo portale quotidiano della provincia di Cuneo
Meteo.it
Borsa Italiana
15 December 2019 | Vai alla Prima Pagina
Il Santo del giorno
Cerco/Offro lavoro
PiemonteOggi.it
CasaleOggi.it
BiellaOggi.it
CuneoOggi.it
Dettaglio News
15/06/2018 - Vercelli Città - Economia

VERCELLI -Riunione urgente tra le Organizzazioni Sindacali e i Consiglieri comunali per scongiurare i licenziamenti alla Polioli

VERCELLI -Riunione urgente tra le Organizzazioni Sindacali e i Consiglieri comunali per scongiurare i licenziamenti alla Polioli

Riunione d’urgenza stamane a Palazzo di Città per la preoccupante vicenda della Polioli con le procedure di licenziamento già iniziate nei confronti dei 72 dipendenti.


Il Sindaco Maura Forte, componenti della sua Giunta e alcuni consiglieri di minoranza e maggioranza si sono riuniti con le OO.SS. , CGIL, CISL e UIL, di settore per definire nei dettagli il quadro della situazione che riguarda l’azienda di proprietà del gruppo svedese Perstorp che intende sospendere la produzione entro luglio con le immaginabili conseguenze sui lavoratori e sui livelli occupazionali della Città.

Amministratori e sindacati hanno richiamato il percorso dell’azienda che ha cominciato a rivelare criticità nel 2014 e che sembrava aver trovato un assetto “normale” proprio con l’arrivo del gruppo svedese.


Maura Forte ha già provveduto a fissare per l’inizio settimana prossima un incontro con la proprietà e con i vertici aziendali.


Non abbiamo alcuna intenzione – commentano le Organizzazioni Sindacali - di arrenderci a una scelta di questa portata. Non dimentichiamo che già tre anni or sono l’azienda era intervenuta con decine di licenziamenti. Contiamo di avere le istituzioni al nostro fianco”.


La situazione è gravissima – sottolinea il Sindaco Maura Forte - e non c’è tempo da perdere. Dopo l’incontro di stamane ho già fissato appuntamenti con la proprietà e i vertici aziendali della Polioli e desidero incontrare al più presto i dipendenti. Intanto ci sarà l’incontro in Confindustria di lunedì e anche alla luce degli esiti dello stesso stabiliremo le prossime azioni”.

                   VercelliOggi.it Ã¨ e sarà  sempre gratuito.
          Per effettuare una donazione clicca: http://www. vercellioggi. it/donazioni. asp
               Commenta la notizia su
 https://www. facebook. com/groups/vercellioggi  
                            Per leggere e commentare anche le principali notizie del              Piemonte: 
https://www.facebook.com/VercelliOggiit - 1085953941428506/?fref=ts


NON SONO DISPONIBILI ALTRE IMMAGINI
CuneoOggi.it - Network © - Blog
Vercelli Oggi.it Sas Di G.Gabotto & C. - P.I. 02685460020- Direttore: Guido Gabotto
Numero telefonico unico, anche Whatsapp: 335 8457447
Mail: info@cuneooggi.it - Note Legali - Privacy
Supporto tecnologico: Etinet s.r.l - 12038 Savigliano (CN) - www.etinet.it