VercelliOggi.it
Il primo portale quotidiano della provincia di Cuneo
Meteo.it
Borsa Italiana
26 January 2020 | Vai alla Prima Pagina
Il Santo del giorno
Cerco/Offro lavoro
PiemonteOggi.it
CasaleOggi.it
BiellaOggi.it
CuneoOggi.it
Dettaglio News
28/11/2016 - Vercelli - Economia

VERCELLI - ASCOM: nell’epoca dei Talent Show i pubblici esercizi restano i migliori Amici per gli artisti emergenti FIPE-ASCOM di Vercelli a Milano

VERCELLI - ASCOM:  nell’epoca dei Talent Show i pubblici esercizi restano i migliori Amici per gli artisti emergenti FIPE-ASCOM di Vercelli a Milano
Una delegazione della Fipe-Ascom di Vercelli, composta dal Presidente Fipe-Ascom di Vercelli Alfonso Buonocore, il Direttore Andrea Barasolo ed il segretario  Federico Graglia, lunedì scorso ha partecipato al convegno, organizzato da Fipe (l’organizzazione di rappresentanza leader nel settore dei pubblici esercizi che conta 1 milione di addetti) e SIAE presso la Camera di Commercio di Milano, con tema la musica ed i Pubblici Esercizi. L’occasione è servita anche per presentare la nuova convenzione tra Fipe e la Siae e quindi le nuove tariffe di riscossione del diritto d’autore. Ai lavori hanno preso parte, dopo i saluti iniziali di Filippo Del Corno (Assessore alla Cultura del Comune di Milano), Lino Enrico Stoppani (Presidente di Fipe), Filippo Sugar (Presidente Siae), Luciano Sbraga (Direttore Ufficio Studi di Fipe), gli imprenditori Fabio Acampora e Lorenzo Citterio, il compositore Mario Lavezzi e il cantautore Giovanni Caccamo. Gli italiani e la musica, ecco i dati Fipe riportati dal Presidente Alfonso Buonocore:

La ricerca Fipe approfondisce il ruolo dei pubblici esercizi come luogo di socializzazione anche attraverso l'ascolto di musica. Più del 50% degli italiani frequenta abitualmente locali pubblici: la musica registrata è apprezzata dall'83% della clientela, percentuale che sale a più dell'87% quando si parla di musica live. Sempre per oltre l'87% dei clienti la possibilità di ascoltare musica o assistere ad un concerto dal vivo migliora la reputazione di un locale. Il 90% della clientela abituale apprezza il fatto che nei pubblici esercizi vengano organizzate serate con intrattenimento musicale, e di questi l'81,7% si reca in un dato locale proprio per questo motivo. In generale circa il 77% si reca con maggiore frequenza in un locale se è a conoscenza del fatto che c'è la possibilità di ascoltare musica”.

Nell’occasione – sottolinea Andrea Barasolo sono stati presentati il i termini del nuovo importante accordo con Siae, che permette ai Soci Ascom-Fipe di usufruire di tariffe convenzionate e forfettarie con importanti riduzioni”.

Conclude Federico Graglia: “L’invito è rivolto a tutti gli associati a confrontarsi con i nostri uffici Ascom per verificare le nuove tariffe convenzionate (che sono facoltative), scegliendo ovviamente la soluzione più conveniente per l’impresa”.

NON SONO DISPONIBILI ALTRE IMMAGINI
CuneoOggi.it - Network © - Blog
Vercelli Oggi.it Sas Di G.Gabotto & C. - P.I. 02685460020- Direttore: Guido Gabotto
Numero telefonico unico, anche Whatsapp: 335 8457447
Mail: info@cuneooggi.it - Note Legali - Privacy
Supporto tecnologico: Etinet s.r.l - 12038 Savigliano (CN) - www.etinet.it