VercelliOggi.it
Il primo portale quotidiano della provincia di Cuneo
Meteo.it
Borsa Italiana
martedì 20 ottobre 2020 | Vai alla Prima Pagina
Il Santo del giorno
Cerco/Offro lavoro
PiemonteOggi.it
CasaleOggi.it
BiellaOggi.it
CuneoOggi.it
Dettaglio News
05/04/2012 - Vercelli Città - Pagine di Fede

VERCELLI - Ancora aperte fino alla prossima settimana le iscrizioni ai Corsi di nuoto e fitness al Centro Nuoto - A pasquetta la Chiesa evangelica "Poder de Dios" battezza in acqua i recipiendari - Ne parla Guido Gabotto

VERCELLI - Ancora aperte fino alla prossima settimana le iscrizioni ai Corsi di nuoto e fitness  al Centro Nuoto - A pasquetta la Chiesa evangelica "Poder de Dios" battezza in acqua i recipiendari - Ne parla Guido Gabotto
Centro Nuoto di Vercelli, veduta

Proseguono ancora per questa settimana e si concludono la prossima, appena dopo Pasqua, le iscrizioni alle attività didattiche del trimestre aprile – giugno 2012 al Centro Nuoto di Vercelli è già la Reception della piscina comunale di Via Baratto registra una grande affluenza di pubblico e di prenotazioni.



( Guarda anche: http://www.piscinavercelli.it/orari.asp )


Come sempre ricca l’offerta formativa, cui si aggiungono le attività specialistiche come ad esempio il dolce nuoto e la ginnastica dolce per gli anziani, che possono partecipare a queste iniziative dirette dal Comune di Vercelli, e del tutto gratuite per gli Utenti.


Come noto, nello scorso trimestre si è avviata in modo sperimentale una importante novità: il nuoto libero, nella giornata di giovedì, incomincia alle ore 7 di mattina.


Un modo per permettere agli appassionati di nuoto con… il tempo contato di farsi qualche vasca prima di andare in ufficio.


Si tratta di soluzioni che in grandi città come Milano o Torino sono già praticate con successo da tempo nei maggiori centri fitness.


Qui a Vercelli restava da verificare se – dato il bacino d’utenza, certo non ampio come in quelle realtà – l’esperimento avrebbe avuto successo:


Possiamo dire di sì”, conferma Guido Gabotto, direttore delle piscine comunali. E aggiunge:”Sin dai primi giovedì in cui abbiamo iniziato ad aprire alle 7, abbiamo ricevuto un numero confortante di presenze. E bisogna ricordare che le condizioni meteorologiche erano davvero proibitive: temperature esterne anche a meno 12 gradi, che certo non incoraggiavano ad uscire di casa quando era ancora buio”.


L’esperimento sarà confermato?


Certamente continueremo con l’apertura anticipata il giovedì – conclude Gabotto – Si tratta di uno sforzo organizzativo impegnativo, ma gli Utenti ci incoraggiano. E' doveroso ringraziare per la disponibilità i nostri Collaboratori che hanno accettato la sfida e...la levataccia. E, inoltre, desideriamo monitorare la situazioni fino al rientro dalla breve pausa di Pasqua (la piscina è chiusa al pubblico Sabato santo, Pasqua e pasquetta: in questo giorno sarà ospitata una liturgia battesimale in acqua della Chiesa evangelica “El poder de Dios” ndr), poi vedremo: se il gradimento dell’iniziativa si confermerà a questi livelli potremo estendere anche al martedì l’orario prolungato”.


Per informazioni sull’attività della piscina si può telefonare al numero 0161 394413 oppure scrivere una mail a info@piscinavercelli.it .


 

NON SONO DISPONIBILI ALTRE IMMAGINI
CuneoOggi.it - Network © - Blog
Vercelli Oggi.it Sas Di G.Gabotto & C. - P.I. 02685460020- Direttore: Guido Gabotto
Numero telefonico unico, anche Whatsapp: 335 8457447
Mail: info@cuneooggi.it - Note Legali - Privacy
Supporto tecnologico: Etinet s.r.l - 12038 Savigliano (CN) - www.etinet.it