VercelliOggi.it
Il primo quotidiano on line della provincia di Vercelli
Meteo.it
Borsa Italiana
19 September 2018 | Vai alla Prima Pagina
Il Santo del giorno
Cerco/Offro lavoro
PiemonteOggi.it
CasaleOggi.it
BiellaOggi.it
CuneoOggi.it
Dettaglio News
06/06/2018 - Vercelli Città - Cultura e Spettacoli

VERCELLI - DANCE TEAM, la danza è felicità per un ballerino. Questo il messaggio trasmesso nello spettacolo C’era una stella che danzava e sotto quella sono nata!

VERCELLI - DANCE TEAM, la danza è felicità per un ballerino. Questo il messaggio trasmesso nello spettacolo C’era una stella che danzava e sotto quella sono nata!

Anche quest’anno Dance Team ha sbalordito tutti con lo spettacolo di fine anno accademico “C’era una stella che danzava..e sotto quella sono nata!” . Una serata intesa dove Federica Rosso e i suoi allievi ci hanno trasportato nella vita dei ballerini, partendo dalle prime emozioni che un bambino prova la prima volta che entra in un’aula di danza fino ad arrivare al contorto animo degli artisti, con la conclusione che tutto ciò che è danza per un ballerino significa felicità.

Una serata con messaggio molto importante, per riuscire a far capire quanto lavoro, sacrificio e passione c’è in questo meraviglioso mestiere.

Hanno danzato tutti gli allievi della scuola dei corsi di propedeutica, danza classica, danza modern, hip hop dai corsi amatoriali fino ai corsi di formazione professionale; i corsi sono stati seguiti da uno staff docenti eccezionale tra cui spiccano grandi nomi come: Nunzio Perricone, Ballerino internazionale, divenuto famoso in Italia grazie ad “Amici” ha danzato per alcune tra le più note compagnie internazionali: Cirque du soleil, Euroballetto, “River North Dance” di Chicago…. E Michele Villanova Primo ballerino del teatro “Alla Scala” di Milano e successivamente Maitre de ballet. Dal 2008 è collaboratore artistico e maestro del “Bolle & Friends” e nel 2009 lavora al Tetro San Carlo di Napoli come “Maitre de Ballet” e “Professeur” ospite.


Un momento molto speciale della serata è stata l’esibizione della “Eleven dance company” che ha incantato tutti con un estratto del loro ultimo spettacolo “Le fleur du mal” che si ispira alla raccolta di poesie del grande genio Baudelaire con coreografie e partecipazione di Nunzio Perricone.

Come sempre altro graditissimo ospite è stato il Sindaco Maura Forte che ha fatto gli onori di casa.

Ora le lezioni non finiscono, infatti i ragazzi si prepareranno per le conclusive “Lezioni aperte” che tutti i vari corsi terranno, in modo da avvicinare e far conoscere a genitori e parenti cosa succede normalmente durante una lezione dei loro figli ed alla fine delle lezioni verranno rilasciati i diplomi di fine anno scolastico.

CuneoOggi.it
Iscrizione R.O.C. n° 23836 - Data ultimo aggiornamento: 2 ottobre 2014 - Direttore responsabile: Guido Gabotto
Editrice: "PIEMONTE OGGI SRL" - P.I./C.F. 02547750022 - Via F. Petrarca 39 - Vercelli - Tel. 0161 502068 - Fax 0161 260982
Mail: info@biellaoggi.it - Note Legali - Privacy
Supporto tecnologico: Etinet s.a.s - 12038 Savigliano (CN) - www.etinet.it